Frasi tristi

Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.


Scritta da: Monica Cannatella
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Aveva sempre pensato che le sofferenze rendessero le persone non brutte, ma stanche e sciupate, che i dolori segnassero i volti togliendo quella luce che li fa risplendere. Ne era fermamente convinto.
Fino a quando non incontrò lei... sembrava che la vita le avesse sempre sorriso, che i segni del tempo e dell'età mai scalfita, che nessun dolore l'avesse mai sfiorata, e invece... scoprì che era diventata cosi bella quando aveva perso tutto ciò che aveva di più importante, lei sapeva che il peggio lo aveva già avuto. Adesso non poteva che ricevere "il meglio".
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Milly Galati
    in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
    Sono anni che scrivo di me, delle mie mancanze dei miei vuoti interiori che mi porto addosso. Il peso di quelle parole scritte hanno lasciato segni indelebili su di me. Ho perso e ritrovato me stessa tra quelle righe tante e tante di quelle volte che ora rileggendole ho capito di aver sprecato parole per chi nemmeno le ha lette, o lette e non capite. Ora mi è tutto chiaro, non riesco a farmi comprendere nemmeno scrivendo.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Milly Galati
      in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
      Siamo diventati individui senza più luce, con parole che facciamo restare solo in gola, senza riuscire ad esternarle; ma non si può lasciar marcire tutto cosi, senza venire a capo di nulla, eppure ricordo che c'erano periodi che si rideva all'unisono, mi sembrava di aver trovato il pezzo mancante del mio puzzle. Dovremmo imparare a rileggerci e vedere ciò che si scrive da altre prospettive, ritrovare quel filo che ci univa e che magari ora non riusciamo a vedere perche è diventato invisibile e aspetta solo che uno dei due lo ritrovi, magari a tentoni, ma che ci provi a ritrovarlo.
      Vota la frase: Commenta