Post di Maicol Pusceddu

Studente / Scrittore, nato sabato 29 luglio 1995 a Iglesias (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Magic_Mike
Costruite ponti, non muri, perché quando si supera un ponte lo si fa per raggiungere qualcosa, quando si abbatte un muro invece, lo so fa per distruggerla. Perché se si è determinati a distruggere qualcosa, importa davvero la fatica che si fa per buttare giù un muro?
Maicol Pusceddu
Composto domenica 2 giugno 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Magic_Mike
    Mi sono in seguito chiesto se ci fosse un'altra via, perché di solito c'è sempre un'altra via, ma viste le circostanze, non volevo cercare un'altra via, volevo percorrere la via che percorro tutt'ora perché per quanto moralmente sbagliata potesse essere a me non importava, a me importava che fosse reale, tutto reale, era così. Lo era, io, lei, tutto quello che avevo sempre desiderato era davanti ai miei occhi, e potevo baciarla, toccarla, insomma esisteva una via più giusta di questa? Non mi importava cosa avrei dovuto affrontare ne mi importa ora cosa affronterò, mi importa solo cosa proverò, e dato che questa è la cosa migliore che mi sia mai capitata, mi importa solo come andrà adesso, e mi impegnerò per far sì che vada al meglio, perché è quello che voglio. Stare con lei è quello che voglio, anche se ogni incontro dovesse durare un secondo, ogni volta sarà il secondo più bello della mia vita.
    Maicol Pusceddu
    Composto venerdì 16 marzo 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Magic_Mike
      Un giorno ti porterò in un posto in cui il sole splende a tutte le ore.
      Un giorno ti porterò in un posto in cui la luce cala solo quando lo decidi tu.
      In questo posto non serve amare per essere amati.
      Un giorno ti porterò in quel posto in cui ricevi di più di quanto puoi dare.
      Un giorno ti porterò in un posto in cui l'amore non si da e basta, ma si riceve pure.
      Un giorno ti porterò in un posto in cui non ci saranno porte ne cancelli, ma anche se dovessero esserci tu ne avrai le chiavi.
      Un giorno ti porterò in un posto dove il mondo non ha una fine, e dove il cielo è sempre azzurro e dove le nuvole non esistono.
      Ma ti dirò la verità, tu forse non lo sai, ma in quel posto ci sei già stata è solo che forse non ci hai fatto caso.
      Anzi, ti dirò di più, ci sei già, quel posto è il mio cuore, e puoi star certa che da lì non te ne andrai mai, perché purtroppo l'unica pecca di questo posto è che chi ci entra non può più uscire.
      Ti prometto però che ti farò visitare un posto più bello, un posto più grande, un posto in cui ci sarà molto di più di ciò che ho elencato qua sopra.
      Io sono stato tra i tuoi occhi, e ti garantisco che non possono essere paragonati a ciò che ti ho detto poco fa, mi sono perso nel tuo sorriso, ho toccato la tua anima, ho sentito il tuo battito ed è meglio del mio, insomma, sono stato nel tuo cuore anche io, e posso dirti che è migliore del mio, ma un giorno io ti offrirò di più, perché meriti molto di più di ciò che posso darti.
      Ed è per questo che mi impegnerò, ed è per questo che posso dirti che ti adoro più di ogni cosa.
      Sei la vita che volevo vivere, ma la mia vita che voglio non è solo questo, la vita che voglio è tutto quello che riguarda noi. Perché da soli si può essere tutto, ma solo insieme si può essere davvero felici, e solo insieme le nostre anime possono essere forti ed è ciò che in realtà sono veramente, senza nascondersi da niente e nessuno, perché è così, noi siamo fatti l'uno per l'altra, è scritto sulle pagine di un libro che potrebbe essere la nostra vita.
      Ma sai qual è la cosa più bella?
      Che questo libro potremmo essere noi a scriverlo, dalla prima all'ultima parola.
      Maicol Pusceddu
      Composto lunedì 16 aprile 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Magic_Mike
        Non era né più debole, né più menefreghista degli altri, era solo molto più silenzioso, e il silenzio non era altro che la sua forza.
        Nascondeva nel silenzio tutte le sue paure, imperfezioni, i suoi dolori, le sue rabbie, questo silenzio però lo condannava ad essere preso per il più debole del gruppo, quello di cui tutti potevano fare a meno.
        Quando lui non c'era però gli altri erano persi, soli, perché per quanto fossero forti fuori erano vuoti dentro.
        Maicol Pusceddu
        Composto lunedì 25 marzo 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Magic_Mike
          So cosa si prova quando il mondo ti sta per crollare addosso, quando la vita che hai sempre vissuto sta cambiando e non riesci a capire il perché, quando chi ti è accanto muore, o semplicemente se ne va, quelli che avresti voluto vedere vivere per sempre, o quelli che credessi vivessero per sempre. Poi però il tempo passa, e ti accorgi che non è così, ti penti di non aver fatto tante cose prima, e allora dai le colpe agli altri, al tempo, e non a te stesso, che quel tempo lo avevi e lo hai lasciato scorrere pensando "domani", il domani non per forza esiste, ed ecco perché ci troviamo in quelle brutte situazioni a volte, quando manchiamo quella carezza ad una persona cara, quelle attenzioni ad un nostro animale domestico, quei saluti alla persona che ci piace che ci teniamo dentro, quel messaggio che non mandiamo oggi perché speriamo di averne la forza domani, quella chiamata che non facciamo. Ed eccoci qui, sconfitti da quel tempo di cui credevamo di essere padroni, senza esserci accorti che eravamo soltanto pedine, che facevano la propria mossa per non rifarla mai più.
          Li siamo delusi, e non abbiamo la forza di combattere ancora, non sappiamo dove battere la testa e diciamo sempre a noi stessi "se potessi tornare indietro". E se invece smettessimo di dire così? E se iniziassimo a dire "è questo il momento giusto?" E se facessimo sempre ciò che ci fa star bene appena lo sentiamo dentro?
          Ecco, sicuramente perderemmo molte meno cose e ne faremmo altrettante, perché la vita è così, o cogli l'attimo, o quel tempo vola via, in aria come un palloncino, e tu sarai lì, come un bimbo che non ha legato bene il filo al polso, e lo guarderai volare mentre il rimpianto prenderà il sopravvento.
          Lì ti accorgi che hai sbagliato tanto, e sempre lì ti accorgi che non c'è più "tempo" per rimediare.
          Maicol Pusceddu
          Composto martedì 19 marzo 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Magic_Mike
            Sono rimasto così, senza parole. Perché? Non c'è da chiederselo, è più che chiaro. C'era qualcosa di meglio di me in quel momento, perché fare un solo passo verso di me? Infondo se la prima spiaggia è aperta, perché mai stabilirsi alla seconda?
            Maicol Pusceddu
            Composto lunedì 19 marzo 2018
            Vota il post: Commenta