Post di Lucia Quarta

Sarta, nato domenica 15 dicembre 1957 a Erchie prv brindisi (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Lucia Quarta
Le paure, le ferite della vita. Quelle interne che non si vedono... paura dell'ignoranza, di chi ha studiato tanto e non ha capito nulla della vita. Oggi mettersi a confronto con chi crede di essere migliore degli altri mi fa un po' paura. Ma non paura quella che tremi per qualcosa di brutto, paura di vivere con persone che sanno fare solo del male... quelle che si sentono sicure di sé mentre calpestano chi incontrano, paura di incontrare quella ignoranza e scontrarsi tutti i giorni e sentirsi le grinfie addosso, come fosse una pantera da rispettare! Mentre il rispetto si guadagna con grande umiltà e non con superficialità.
Lucia Quarta
Composto domenica 18 novembre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Quarta
    Per educare è necessario essere educati, si dice. Tale padre tale figlio, siamo noi genitori i primi maestri. Non lamentate il rispetto dei vostri figli.... se poi siete stati voi che da piccoli gli avete permesso di fare tutto... una pianta va curata dall'inizio altrimenti mai crescere dritta così sono i figli certi valori vanno insegnato da piccoli.
    Lucia Quarta
    Composto giovedì 2 agosto 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      Babbo Natale da lassù vi guarda, ha scoperto da un po' di tempo che nessuno è contento, c'è chi per farsi vedere grande e importante racconta frottole a volontà... c'è chi chi sogna ad occhi aperti, mentre inventa dove stare.
      C"è chi gioca e mangia gnocchi, perché sogna già di essere nel paese dei balocchi. Son contenti e felici perché Babbo Natale arriverà.
      Lucia Quarta
      Composto lunedì 8 gennaio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lucia Quarta
        La vita è strana... persone che si lamentano di chi gli è accanto e poi, appena rimangono soli, invece di apprezzare la libertà, piangono e non vedono l'ora di accoppiarsi. Dopo tutto quello che hanno sofferto o pianto per molti anni della loro vita con la persona sbagliata. La vita è come un treno: a volte ci si potrebbe trovare sempre sulla stessa corsa.
        Lucia Quarta
        Composto martedì 2 gennaio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lucia Quarta
          L'amore può finire, ci sono persone che se ne vanno via deliberatamente, perché capiscono che non è più il loro posto, perché non ti amano più, alla fine si dimenticano. Non fatevi ammaliare dalla convinzione che era un grande amore e che non amerete altro che lui oppure lei. Prima o poi non vi mancherà più e sarete pronti a ricominciare. Nessuno resta legato a chi andando via ha dimostrato di non amare più. Alla fine se né farà una ragione... non si può morire per chi non vi merita, evidentemente l'amore non era grande.
          Lucia Quarta
          Composto martedì 2 gennaio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lucia Quarta
            Siamo alla fine di un anno ormai arrivato al termine, aspettiamo il nuovo anno e sento parlare la gente del nuovo anno, si aspettano un anno migliore. Io porto con me chi merita di esserci nella mia vita, ma di migliore non mi aspetto molto... la ricchezza? Qualcosa che cada dal cielo?... sarà un anno come tanti altri, io mi aspetto un cambiamento ma tra la gente, niente cambia se non cambiamo noi, spolveriamoci un po' dentro con un po' di umiltà e scendere dal piedistallo che ci siamo costruiti... buon anno.
            Lucia Quarta
            Composto martedì 2 gennaio 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Lucia Quarta
              Nella vita si va avanti come un treno quando prende la sua corsa. A volte veloce, a volte lento. Mi accorgo di aver sprecato molto del mio tempo, mi son fermata a lungo nello stesso posto. Mentre mi spegnevo piano, come il buio della notte. Ad un certo punto ho capito e ho smesso di colorare persone che credevo amiche. Mentre oggi raccolgo solo le emozioni piu belle e riempio le mie giornate, tutto quello che arriva ne faccio tesoro. Raccolgo le scintille della mia fantasia che avevo perduto un giorno lontano. Oggi sono tornata nella vera desiderata realtà... quella che ho faticato molto per poterla raggiungere.
              Lucia Quarta
              Composto sabato 2 dicembre 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Lucia Quarta
                Una tempesta fa paura quando inizia la sua corsa perché non sai mai la sua arrabbiatura, quella che ha accumulato dentro. Quanto tempo può durare e quanto danno potrà fare? Assomiglia un po' a noi quando tutto non va bene e ci si arrabbia come una tempesta, così come succede quando si ha un mal di testa... non sai mai quanto durerà ed è così per la tempesta, non si sa mai la potenza che avrà.
                Lucia Quarta
                Composto martedì 26 settembre 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Lucia Quarta
                  Per un attimo pensavo... per un attimo volavo con la mente... ma che senso ha avere un cuore duro come il ferro? Ieri disprezzavi ciò che oggi dici di amare... ne ho conosciuto di vite vuote, di uomini che non riescono a vedere oltre il proprio naso e con presunzione, credono che tutto gli sia dovuto. Quelle persone hanno vissuto una vita intera nel silenzio, senza regalar parole, costruendo muri alti e invalicabili che ora credono di poter buttar giù... oggi parlano di gentilezza, proprio quella che non hanno mai saputo avere non ti meravigliare se oggi il mio cuore è diventato duro com'era il tuo, lo devo al tempo trascorso con te, quello in cui mi hai insegnato a vivere così standoti accanto. Oggi mi rinfacci di essere gelida e poco sensibile, invece io ti dico che ho imparato a riservare il buon animo solo alle persone che lo meritano. La gentilezza non serve, quando ti fa comodo.
                  Lucia Quarta
                  Composto martedì 26 settembre 2017
                  Vota il post: Commenta