Post di Lucia Quarta

Sarta, nato domenica 15 dicembre 1957 a Erchie prv brindisi (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Lucia Quarta
Cammino, cammino, lasciando tutto alle mie spalle, mentre la vita scorre, mentre vivo e respiro, mentre inizio a capire le cose da fare e le cose da lasciare cadere giù nell'ombra di chi non mi interessa vedere, oppure sentire più. Ed è il tempo della vita che mi fa capire che la vita non è "infinita."
Lucia Quarta
Composto mercoledì 3 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Quarta
    Scrivo perché mi piace, scrivo per svuotare quello che a volte non dici e rimane dentro. A volte rimango sbalordita, pensando a quello che scrivo componendo, basta una parola per una poesia, basta la fantasia ed esce un racconto, basta una principessa ed esce una fiaba. La mente è un qualcosa di speciale, anzi, un dono che non pensavo di avere. Oggi ringrazio quel qualcuno che mi ha donato coraggio, che non mi ha mai abbandonata. Io mi ritengo fortunata, anche se poi in certe occasioni mi sento anche invidiata. Io sono una come voi tutte... ho solo avuto il coraggio di non mollare mai, di credere che c'è la potevo fare... io ho creduto in me stessa.
    Lucia Quarta
    Composto mercoledì 5 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      Cosa sarebbe la vita senza passione. In ogni piccola cosa che facciamo, è come camminare al buio. Anche nel proprio lavoro è come perdere la voglia di lavorare. Senza passione per la vita non si può vivere, la vita è bella e ci offre tantissime possibilità ogni giorno. Senza passione non si potrà mai dire di amare... non è amore.
      Lucia Quarta
      Composto mercoledì 5 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lucia Quarta
        Hai il diritto di pensare, che l'amore non è eterno. Non si sa quanto può durare si saprà solo con il tempo. Se ami non è detto che per forza si debba essere ricambiati. L'amore è come quando sboccia un fiore, a volte può durare un bel po', come a volte può appassire. Così può finire! Mentre invece altre volte ti potrai bloccare per paura di un rifiuto, ma non avrai mai la certezza come sarebbe andata a finire. Se c'è l'amore meglio gridarlo, alla fine potrai anche piangere, ma almeno ci hai provato, alla fine non rimpiangerai niente, almeno non l'hai soffocato dentro.
        Lucia Quarta
        Composto giovedì 23 luglio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lucia Quarta
          Non immaginate la vita quanto sia dura in certi momenti, quando solo a pensarci le lacrime scendono senza un perché mentre ti svegli con gli occhi gonfi. Ma quanto hai pianto, solo il cielo lo sa. Quando sei allegra, quando sei triste. Ormai hai smesso di credere alle favole, stando con i piedi per terra. La cura all'animo, non si trova facilmente. Ci sono pochi amici su cui contare, ci sono quelli pronti, come ti volti, a giudicare. Quelli che ti sanno sorridere, ti sanno comprendere, mentre come ti giri con le spalle hanno una lama pronta e tagliente in che mondo da furbi viviamo. Senza renderci conto entrano a far parte della nostra vita, oltraggiando i nostri pensieri e programmi da realizzare rubando i nostri progetti. Il nostro sbaglio è fidarci troppo, non tutti possono essere come te o come me.
          Lucia Quarta
          Composto venerdì 29 maggio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lucia Quarta
            La vita separa persone a volte inseparabili, sostituendo con altri spazi. A volte si dice che tutto passi, ma può passare il tempo, l'amore resta in un angolo del nostro cuore. Con il tempo pensi che sarà tutto passato, ma oggi credi che forse non sia vero, tutto passa ma l'amore resta.
            Lucia Quarta
            Composto martedì 10 febbraio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Lucia Quarta
              Ama la tua donna, è bello farle capire che sei presente. Fermati un istante a guardarla, mentre lei non ti vede. Conquistala ogni giorno con le tue attenzioni. Ricorda questo: lei non è di tua proprietà, altrimenti, un giorno ti volterà le spalle e se ne andrà. Quando lei sarà persa nei pensieri tristi, falle una carezza senza troppe domande, sarà bello averti accanto sapendo che su di te può sempre contare, andando la sera a letto, rimanendo abbracciati fino al mattino. È questo che la tua donna vuole, l'amore. Ricorda che la tua donna vuole te da amare.
              Lucia Quarta
              Composto venerdì 23 gennaio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Lucia Quarta
                Nella vita si impara sempre qualcosa, fidarsi sì, ma non troppo. Ho imparato che lottando, anche se si ha poca forza, alla fine si diventa più forti di prima. Ho imparato che la vita va apprezzata, giorno per giorno, ho imparato che stando in pace con se stessi, si vive la vita con serenità.
                Lucia Quarta
                Composto domenica 18 gennaio 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Lucia Quarta
                  Le mezze persone per me non sono persone. Non si accenna per poi non finire un discorso, quello che poi non da un senso alle mezze parole. Quando poi mi dicono "ci sentiamo" oppure "ti richiamo" è la puntualità che distingue la persona. Non cerco promesse per poi accontentarmi delle briciole, dei mezzi sorrisi, delle attese impossibili. Delle situazioni senza realtà. Non credo ai sogni senza futuro. Io credo nel futuro, nelle cose vere... che rendo realtà.
                  Lucia Quarta
                  Composto venerdì 2 gennaio 2015
                  Vota il post: Commenta