I migliori post di Ivan Cuba

La mia, nato martedì 1 marzo 1966 a Genova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Ivan cuba
Solo ieri c'era lei, accarezzavo lei, respiravo di lei, solamente lei, il pensiero dei nostri profumi mischiati nell'abbraccio. I suoi baci, le sue labbra sulle mie, e quegli occhi che coloravano il mio cielo, dopo la pioggia arrivava l'arcobaleno, era lei. La sua voce riempiva ogni spazio, arrivava al cuore. Quel sorriso sul suo viso, era luce nell'anima. Era lei solo lei, era lei quel vorrei, solo ieri c'era lei nei giorni miei!
Ivan Cuba
Composto martedì 12 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    Queste righe le dedico a te papà, a te che guidato i miei passi, a te che hai formato il mio carattere, a te che hai dato un senso alla mia vita, a te che ci sei sempre stato anche quando meno lo meritavo, a te che hai dedicato la tua vita alla famiglia, ai valori e principi, a te che mi hai insegnato il rispetto, il valore della vita, il sacrificio. A te dedico queste parole che non bastano a darti l'importanza che hai avuto nella mia vita. Dai primi passi alle stupidità della gioventù, fino ai giorni che da uomo ho ridato a te il mio braccio, la mia forza, il rispetto per avermi dato così tanto, che non è bastato il mio esserti vicino nell'affanno dei tuoi passi, nel tremore della tua mano, nello sbiadire dei ricordi dovuti ad una maledetta malattia che ti ruba le immagini preziose della tua vita, che toglie la dignità e lascia dolore a chi ti ha amato e quel vuoto che aumenta fin l'ultimo respiro. Adesso spero che la tua essenza sia legata a quella della mamma e siate insieme per l'eternità come giusto che sia e per il vostro eterno amore. Grazie di cuore, perché tutto ciò che sono diventato, lo devo a te e alla mamma.
    Ivan Cuba
    Composto martedì 27 novembre 2012
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      Cè una cosa che non ho avuto il tempo di dirti, non ha importanza se con te ho passato solo pochi minuti, poche ore, perché sono stati i momenti più belli della mia vita. Difficilmente accade e capita raramente di avere vicino la persona che ami. Volevo solo dirti che mi hai reso felice, una felicità che non avevo mai provato e forse non proverò mai più. Nonostante tutto può sembrare banale ma solo per chi non ha mai conosciuto il vero amore... "tu".
      Ivan Cuba
      Composto domenica 6 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        Sono un uomo di valori e principi, a volte molto critico con me stesso, e come tutti ho dei limiti, dei punti deboli, anche se sono capace di compensarli. Pronto a donare tutto me stesso col cuore che sia per amicizia o per amore, come altrettanto so anche chiudermi e isolarmi da tutto e tutti se vengo ferito e tradito dalle persone a cui tengo. So controllarmi ma dentro di me a volte tendo ad essere preoccupato, spesso mi chiedo se ho preso la decisione corretta o se ho fatto la cosa giusta. Non rivelo mai molto di me, non subito. A volte sono estroverso, loquace e socievole e in altri momenti, introverso diffidente e riservato.
        Ivan Cuba
        Composto lunedì 29 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          Il tradimento più grande in questa nuova era, in questa globalizzazione è la morte dell'amore, per carità, aperto ad ogni nuovo pensiero. Ma rifiuto totale alla "coppia aperta" sarò antico forse preistorico, ma dividere o condividere la propria o il proprio compagno con altri è destabilizzante più che coppia aperta, direi la fine di ogni valore e principio. La morte totale dei rapporti d'amore.
          Ivan Cuba
          Composto venerdì 27 gennaio 2017
          Vota il post: Commenta