I migliori post di Ivan Cuba

La mia, nato martedì 1 marzo 1966 a Genova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Ivan cuba
Non si può dimenticare la felicità, non si può dimenticarti quando torni in mente in ogni ricordo che parla di noi, in ogni canzone, in ogni pensiero o sogno che vive di te, di noi, in quel modo di amarci, di tenerci stretti in un solo cuore, in una sola anima, in ogni se e ma e te e me parlano ancora di noi.
Ivan Cuba
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    Nessun bacio, nessun sorriso nessun viso sarà mai il tuo. Il tuo cuore è mio e il mio tuo, noi ci siamo amati e in maniera assurda ci manchiamo, e ci amiamo ancora come la prima volta, totale follia d'appartenersi come pochi. Questo ancor prima di incontrarsi e unire i nostri pensieri, le nostre anime indissolubilmente io in te e tu in me meravigliosamente noi.
    Ivan Cuba
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      Solo gli invidiosi, gli ignoranti non vedono al di la del loro naso! Nella vita ho imparato che i pregiudizi e la presunzione di detenere la verità assoluta su cosa sia giusto o sbagliato è il primo peccato. "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Io aggiungo, ognuno di noi ha sempre da imparare dal nostro prossimo e il rispetto non è una regola, ma deve essere alla base di ogni confronto, al di la del proprio pensiero, perché una mente limitata è cieca.
      Ivan Cuba
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        Sono un uomo di valori e principi, a volte molto critico con me stesso, e come tutti ho dei limiti, dei punti deboli, anche se sono capace di compensarli. Pronto a donare tutto me stesso col cuore che sia per amicizia o per amore, come altrettanto so anche chiudermi e isolarmi da tutto e tutti se vengo ferito e tradito dalle persone a cui tengo. So controllarmi ma dentro di me a volte tendo ad essere preoccupato, spesso mi chiedo se ho preso la decisione corretta o se ho fatto la cosa giusta. Non rivelo mai molto di me, non subito. A volte sono estroverso, loquace e socievole e in altri momenti, introverso diffidente e riservato.
        Ivan Cuba
        Composto lunedì 29 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          Cosa mi impedisce adesso di mollare tutto e andare da lei? Forse il fatto che rispetto la sua scelta, che il mio amore è puro, ci ho provato e solo Dio sa quanto. La lascerò libera, l'amore è anche questo: compiere un gesto estremo per l'altra persona. L'assurdo è che senza di lei un'ombra è calata sulla mia anima, il mio cuore non mente, sorride amaro perché l'amore non ha più senso. Cercherò di rimanere con i piedi piantati a terra, lei ha fatto la sua scelta. Io per lei avrei lottato contro tutto e tutti, e se solo l'avesse voluto, sarei morto per difenderla.
          Ivan Cuba
          Composto venerdì 11 novembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Ivan cuba
            Il tradimento più grande in questa nuova era, in questa globalizzazione è la morte dell'amore, per carità, aperto ad ogni nuovo pensiero. Ma rifiuto totale alla "coppia aperta" sarò antico forse preistorico, ma dividere o condividere la propria o il proprio compagno con altri è destabilizzante più che coppia aperta, direi la fine di ogni valore e principio. La morte totale dei rapporti d'amore.
            Ivan Cuba
            Composto venerdì 27 gennaio 2017
            Vota il post: Commenta