Scritto da: Giorgia Stella
Visto che a Natale non potete uscire da casa, vengo io, Gesù, da voi, per portarvi la mia benedizione. Io sono sempre con voi, non dimenticatelo mai. Buongiorno.
Commenta
Visto che a Natale non potete uscire da casa, vengo io, Gesù, da voi, per portarvi la mia benedizione. Io sono sempre con voi, non dimenticatelo mai. Buongiorno.
Oggi si festeggia l'Immacolata Concezione... Questo 2020 ci ha tolto tanto, soprattutto la gioia di stare insieme, ma voglio ancora credere che tutto cambierà, voglio ancora sperare che presto torneremo alla nostra bellissima vita e alla nostra serenità. Auguri e Buona Festa Dell'Immacolata.
Dedicato a chi, per questo Natale, non desidera grandi cose, perché da questo 2020, ha capito che per essere felici, basta avere vicino le persone che si amano.
La cosa che più desidero a Natale? Proteggere la mia famiglia. Stare con la mia famiglia. Che la mia famiglia stia bene.
Caro Dicembre, adesso tocca a te! La mia speranza è che tu, bellissimo e magico mese, possa portare via tutte le difficoltà, regalandoci ciò che tutti desideriamo: pace e tranquillità. Benvenuto Dicembre.
E anche questo difficile novembre se ne va, il mio augurio è che il magico mese di dicembre, ci aiuti ad affrontare le difficoltà e ci porti ciò che ci meritiamo tutti: un po' di serenità.
Forse non sarà il Natale che avremmo voluto. Ci mancherà quell'abbraccio, quella stretta di mano, ci mancheranno i baci, gli auguri, i gesti d'amore e di affetto, ma quello che conta, è uscire al più presto da questa pandemia, proteggendo le persone che amiamo.
Da questo 2020 ho capito molto: ho capito che la vita è un soffio. Ho capito che tutte le ricchezze del mondo, non valgono niente, se ti mancano le persone che ami. Ho capito che un abbraccio, un bacio, lo stare insieme, sono cose tanto semplici, ma tanto importanti. Ho capito che non è vero che i problemi ci uniscono. Ho capito che non è vero che le disgrazie ci fanno diventare più buoni. Ho capito che un gesto di solidarietà, per qualcuno può essere la vita. Ho capito che per ogni pandemia, quello che ci aiuta e ci fa andare avanti, è il rispetto, la bontà e la comprensione.
Se questo Natale dovrò rinunciare ad un bacio, lo farò, perché so che poi potrò baciarti ancora, se dovrò rinunciare ad un abbraccio, lo farò, perché so che poi potrò riabbracciarti ancora, se dovrò rinunciare ad una festa, a una tombolata, al cenone, lo farò! Perché so che le rinunce di oggi, saranno i baci, gli abbracci, i cenoni e le tombolate di domani. Niente è più importante che proteggere i nostri cari.
2020, tu sei l'anno che rimarrà scolpito nella nostra memoria per sempre. Sei arrivato e, come un uragano, ci hai portato via tutto. Ti sei portato via i nostri cari, i nostri affetti, la nostra vita. Ti sei preso i nostri abbracci, i nostri baci, ci hai tolto il lavoro, la libertà, la gioia di ritrovarci tutti insieme. Tra poco, per fortuna te ne andrai, ma caro 2020, la speranza che tutto passerà, quella no, non ce la toglierai mai.