Post di Gina Rossetti

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Poesie.

Ma quant'è preziosa questa vita! Hai visto che meraviglia l'alba stamane? Il cinguettio dei passerotti l'hai udito? Un cielo azzurro che insieme al mare creava un unico sfondo e ti vien voglia di volare! Un soffio di vento ti sfiora, porgendoti profumi e ricordi, l'aroma del caffè che ti riporta in te e quel pane caldo appena sfornato a ricordarti quanto sei fortunato! Ora attendi il tramonto, non fare il distratto, guardati intorno e ammira il ritratto. Meravigliarsi ogni giorno ci aiuterà a non dimenticare quant'è preziosa questa vita e per ogni giorno che ci viene concesso, perché a qualcuno, forse dovremo dire "grazie".
Gina Rossetti
Composto lunedì 13 gennaio 2020
Vota il post: Commenta
    Non sprecate denaro in regali futili, non ammazzate fiori (le mimose lasciatele vivere e profumare la vita sulle piante). Non trasformatevi in santi o eroi, la donna è donna tutto l'anno, sappiate amarla e rispettarla sempre, soprattutto le mamme e le nonne. Donatele un "grazie d'esistere", un bacio e un abbraccio, non esisterà dono più prezioso.
    Buona festa della donna a tutte le donne che amo e a tutte coloro che sapranno sempre fare la differenza.
    Gina Rossetti
    Composto lunedì 6 marzo 2017
    Vota il post: Commenta
      Dimmi cosa desideri? "Se ci penso un'attimo... mi sembra di aver tutto!" Allora dimmi cosa sogni? "Se chiudo gli occhi... scopro di avere ciò che non merito!" Allora dimmi cosa cerca il tuo cuore? "Cerca solo serenità per coloro che amo"! Allora perché hai cercato me? "Perché chiudendo gli occhi nei miei sogni i miei desideri divengono realtà, ho tutto ciò che potrei non meritare, vedo serene le persone che amo ed io sono finalmente felice"! Allora perché cerchi ancora me? "Perché ho paura che tutto ciò sia e rimanga solo un sogno!"
      Gina Rossetti
      Composto venerdì 14 novembre 2014
      Vota il post: Commenta
        Le emozioni vanno vissute, lasciate libere di esprimersi, di venir fuori. Loro nascono da un desiderio e ciò che si desidera parte da un impulso del nostro cervello, magari indotto dai nostri occhi, naso, bocca... per poi finire dritto al cuore e, se rimane rinchiuso lì può fare solo male!
        Un'emozione fa vibrare il nostro cuore, fluidifica il sangue, aumenta i battiti e se non la lasci uscire, prima o poi te lo farà scoppiare lasciandoti solo una ferita che farà tanto male e nessuna cura potrà mai più sanare.
        Gina Rossetti
        Composto venerdì 4 novembre 2016
        Vota il post: Commenta
          L'attesa più intensa, quando la notte socchiudo i miei occhi per correre da te e raggiungerti nei sogni, so che mi stai aspettando, i nostri cuori finalmente uniti, vivono la fiaba più bella del mondo! Peccato che arrivi sempre il giorno!
          Gina Rossetti
          Composto venerdì 14 febbraio 2014
          Vota il post: Commenta
            Timida è la luna quando il suo cielo è ancor distratto da un tramonto che tarda a dare spazio al suo splendore, come donna stregata dallo sguardo del suo amato, silenziosamente attende che anche la stella più luminosa cessi di brillare ai suoi occhi, cosciente che seppur la galassia ha milioni di splendide stelle da ammirare, mai alcun pianeta donerà a questo cielo tal motivo onde occhi di amanti increduli dissolti nel suo sublime incanto, in un fondersi di anime tra passione, follia, l'infinito e oltre.
            Gina Rossetti
            Composto lunedì 3 ottobre 2016
            Vota il post: Commenta