Esperienze


Scritto da: Cetty Cannatella
in Diario (Esperienze)
Sapere ascoltare il bambino che è in te aiuta a non perdere i sogni, ad inventarci, a non essere malvagi, ad avere il coraggio di esprimere la nostra creatività "se c'è".
Se ascolti male, se non accetti la positività della fanciullezza interiore, usi negativamente quella parte di te che credo sia essenziale per sopravvivere agli eventi negativi e dolorosi della vita che tutti prima o poi viviamo.
I capricci dell'adulto, penso sia il risultato di un bambino viziato che nonostante l'età non desidera ma pretende.
Il Possesso e la gelosia è degli insicuri.
Il concedere a taluni individui non è debolezza, ma un tacito dire: comprendo la tua immaturità.
Amo il bambino che è in me che guarda con innocenza il suo sogno e rispetta quello di chi incrocia nel suo cammino, senza pretese, ma con condivisione di pensiero, affetto, confronto.
Senza gareggiare né perdersi nella malvagità che solo l'adulto che ascolta il bambino viziato che è in sé, ha la capacità di fare.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fily Russo
    in Diario (Esperienze)
    Con tutti i buoni sentimenti che possiamo provare per le persone, non dobbiamo mai permettere a nessuno di calpestare la nostra anima, di toglierci il sorriso, di opprimere la nostra sensibilità o, offendere la nostra dignità. Poi tutto si supera, solo se è rispettoso dei nostri sentimenti e quelli altrui.
    Composto lunedì 27 giugno 2022
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Pietro L.
      in Diario (Esperienze)
      La fenice è il mio simbolo, lo sono diventato dopo essere stato cenere, ho imparato a nuotare nella rabbia più arida, e mangiato polvere, ma sono sempre riuscito a rialzarmi, e a reagire più forte di prima, scrollandomi di dosso fiamme e ostacoli non arrendendomi mai. Sempre più fenice mi avvolgo della mia forza per continuare il percorso della mia vita.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        in Diario (Esperienze)
        La Croce, il simbolo della nostra salvezza, costata però tanta sofferenza a qualcuno che non aveva altra scelta. Obbediente alla parola di Dio, ma noi no, noi possiamo scegliere. Stiamo attraversando una grave crisi mondiale, non restiamo indifferenti, diamo aiuto a chi ne ha bisogno, siamo collaboratori di Nostro Padre e non schiavi di Satana.
        Vota il post: Commenta