Commenti a "La mia è una laurea cum loden. Magari se l..." di Lucia Gaianigo


306
postato da , il
Rossella:
1) a essere troppo "stringati", si rischia di non farsi capire se non dalle persone molto intelligenti. Io non sono tra queste.
2) quanto alle norme interne, non parlo di senso comune, ma di diritto, che spesso, come sai, è l'opposto del senso comune.
3) lieto che continui a dissentire sul fatto in questione.
4) non possiamo cambiare le regole del sito nè scioperare; ma esprimere la nostra opinione e solidarietà a colui che è oggetto di ostracismo, e la nostra disapprovazione per l'accaduto, questo sì. Poi... da cosa può nascere cosa.
Spero di essere stato breve, succinto e compendioso, e da buon napoletano già ho espresso ad "amico" il mio pensiero circa certe insinuazioni.  : ))
Tuttavia, una piccola osservazione: mi pare che il tuo intervento si sia indirizzato più a spegnere questo piccolo fuocherello di verità, che ad aiutarlo a crescere. Questo non mi pare tanto coerente con la percezione di un immotivato ostracismo a carico del cavaliere, ma forse più ragionevolmente indirizzato ad un opportunismo che sinceramente non ti attribuivo e ancora adesso mi pare impossibile attribuirti.
305
postato da , il
E allora, visto che c’è un po’ di calma, rispondiamo all’ “amico” del commento 189, appena successivo al numero 811 del conto alla rovescia di Sir Jo Black.
   Innanzitutto, “amico”, congratulazioni per aver contrastato meglio i toni di grigio del tuo commento, che ora è più scuro e meglio visibile.  Questo, se non mi fa capire chi tu sia (anche se in verità… non ci vuole molto  ), mi fa capire quale ascendente tu possa avere su chi può e sa intervenire su questi dettagli. Se puoi, fai inmodo che anche i commenti di altri punti interrogativi, in particolare quelli di Alessandro Serra, che è un amico sul serio e un giovane di grande avvenire, si vedano meglio.
   Su molti punti del tuo vaniloquio ho già risposto nel corso di questi giorni, ma mi preme rivisitarne alcuni, che mi sembrano davvero incredibili.
1) Incredibilmente, scrivi che “si dice il peccat0 e mai il peccat0re”. Ma il peccat0re già lo conosciamo, ed è il cavaliere nero… quello che manca è proprio il peccato. Quanto alle vit-time, con tutto il rispetto, ma che rilevanza possono avere? Se è stata la Giannina invece della Mariuccia la signora cui è stata scip*pata la borsetta, che importanza vuoi possa avere ai fini di stabilire che è stato commesso uno scipp0? A meno che non venga ritenuto reato scip-pare la borsetta alla Giannina e non alla Mariuccia… ma questa è una questione che finora  non è stata posta sul tappeto, salvo il caso di Flavia Ricucci, pesantemente e pubblicamente off*esa con un eloquente “vaf*fa” che non ha destato però grossi patemi né all’off*esa né ad altri. Non comprendendo quanto sopra, scrivi: “Giuseppe, dovrebbe capire che non può pretendere che una persona che è stata lesa, racconti a tutti l'accaduto...ma stiamo scherzando??? “. Ma chi lo ha mai preteso !!! Io anzi non pretendo un bel niente !!! Desidero solo CAPIRE cosa ha fatto il Cava*lera per essere trattato in questa maniera barbara. IL FATTO, non chi sia la vit-tima o quali indicibili pene abbia potuto sof-frire. E solo per poter dare una giustificazione alla sua esclusione, e poter decidere (come spero ardentemente) che valga la pena continuare a frequentare te e questo sito. CAPITA BENE LA MUSICA, “amico”???
2) Scrivi: “Caro Giuseppe e lei per quale motivo vuole una verità? Per curiosità o senso di giustizia? O è solo voglia di seminare zizzania?” E poi prosegui: “A che vi servono queste informazioni? A sapere la verità? Ma la verità a chi serve? A nessuno... se non per una propria mor*bosa curiosità personale.” E dunque: tu vedi uno escluso, uno che non se ne può scrivere neanche il nome, e non ti chiedi il perché ? E se qualcuno si chiede il perché, la chiami curiosità mor*bosa? Ma dove vivi, “amico”, in un la*gher na*zista? Ma lo sai che ragazzi che sono stati espulsi per 10 o 15 giorni dalla scuola hanno denu*nziato e fatto conda*nnare i professori? Con chi credi di avere a che fare? Con tuoi pari? Ver*gog*nati solo di aver pensato cose del genere. Di quale curiosità vai blate*rando? Qui c’è una questione di giustizia, e facciamo che sia giustizia condivisa e ragionevole, e non imposta dall’alto. E la zizzania, dimmi, amico, la zizzania tra chi dovrei seminarla? E in qual modo? Ti sembra seminare zizzania chiedere semplicemente QUAL E’ IL MOTIVO DELL’ACCADUTO? Ah, capisco… tu forse sei abituato a ragionare in termini di clan e schieramenti… Beh, io no. Questo Cav*alera io non lo conosco neanche. Non ci ho mai parlato né mai ci siamo scritti, malgrado mi abbia chiesto l’amicizia su fb e io gliel’abbia data. Ma ti dirò di più: lascia che torni il Ca<v*alera, e si sogni soltanto di fare lo str*on*-zo su questo sito, non con me ma con chiunque, e vedresti in qual modo lo manderei a quel paese. Peggio di come sto mandando ora te.
3) Situazione Gaetano. Ma… in che mondo mi trovo? Sono giorni e giorni che tenta di “smorzare il fuo*co”, arrivando con la sua moto proponendo di deviare il discorso su femmine e rock and roll… e neanche siete contenti??? Ma chi sono gli off*esi, bambini che hanno subìto viole*nza car*nale, tanto da poter risentire queste immense sof*ferenze al solo pronunziarsi del loro nome? Guarda, “amico”, mi spiace non averti qui, vicino a me. Altrimenti, con la mano, ti solleverei gentilmente il gomito, e ti direi sorridendo, alla Totò; “Ma mi faccia il piacere…! “  : )))))
304
postato da , il
freda..raramente io vado ciarlando e quando ciarlo...lo faccio in altra sede..non parlo mai per altri nè per un pubblico..parlo per me stessa...e mi piace essere stringata nelle mie arringhe....cmq....punto 1...i regolamenti interni in quanto interni...possono certo riguardare il senso comune, ma possono anche rigurdare regole che esulino dal senso comune in quanto interni...punto 2...sul fatto in questione ho dissentito allora e continuo ancora a dissentire data la mia stima per l'autore oggetto dell'ostracismo..punto 3..tutto questo non ha senso..perchè dato che è un sito con un suo regolamento..non possiamo certo mettere ai voti..o scioperare per ottenere qualcosa....quanto alla spada di damocle...ripeto..ironia..pura ironia..da buon napoletano..dovrebbe riconoscerla:)
303
postato da , il
Aria fritta???  ci siamo...

è il mio pianeta :))))) !.

Vi lascio con una massima di Massimo

"quann'è er destino ar posto tuo che sceglie
poi non te lamentà se non ce coje".

Applauso Staffe !!
302
postato da , il
Trasferiamoci su uno dei nuovi pianeti di tipo terestre che dicono di aver avvistato al di fuori del sistema solare ... !!!

Non so se ci conviene portarci qualche Eva però!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti