Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Giorgio Baiardi

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giorgio Baiardi
Spesso i nostri sbagli fanno sì che le persone a cui teniamo, facciano un passo indietro e si allontanino da noi, non avendo più la possibilità di arrestare la distanza che si interpone. Possiamo augurarci solo una modifica del cambiamento, con la speranza di uno sguardo o di un sorriso più benevolo. Ma quando ritrovi un sorriso perduto e insperato, sai che l'aria si fa leggera e la respiri a pieni polmoni. E quello che respiri diventa parte di te. Non c'è nulla di più reale che sentire la propria anima rivelarsi. Come percepire la mancanza in una separazione non voluta.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giorgio Baiardi
    Le mie molteplicità nell'osservare il mondo che cambia. Vado via dal mio posto, perché ancora una volta non era il mio. Perché tutto ha necessità di essere guardato, osservato, capito. E in questo giorno mi spoglio, senza avere il bisogno di indossare nulla che non sia quello che voglio veramente. Voglio andare via e parlare con la gente, sorridere e sostare solo dentro me. E cambiare il mio modo di vedere le cose. Perché ieri non capivo che prima del mondo, doveva essere il mio modo di guardare il mondo a cambiare.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giorgio Baiardi
      L'amore resta. È difficile addormentarmi e riuscire a dormire per una notte intera. In questo stato, difficile anche è il partire con il sogno. Resterò a guardarti ancora per un poco e apparterrò al silenzio per non svegliare il tuo sonno. Il tempo passa veloce, ma sembri arrivata nella mia vita solo un attimo prima di un sospiro di felicità. Mi dicevi cos'era la vita prima di me. Ti dicevo quanta eternità terrena insieme a te. E se resterai non ci sarà più il chiedersi quanto la felicità possa essere effimera. Ti stringerò a me, per avere vicino il paradiso nei tuoi occhi. L'amore resta e conquista il sorriso. Quello felice.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giorgio Baiardi
        I sogni arrivano per tutti tra le difficoltà della vita. Come il giorno che si sussegue alla notte. Con il preciso pensiero di voler essere nel posto giusto. Giorno dopo giorno. Domani. Cercando la propria linea di confine o solo il proprio limite. Perché se credi nel tuo domani lo puoi costruire unicamente nel tuo oggi. Tra l'azzurro del cielo e quello del mare, c'è una linea che li congiunge e che guardandola, forse, ti aiuterà a dimenticare. Il sapere non aiuta sempre. E il tempo che passa rafforzerà dentro te, la pace che adesso non hai. Ma una cosa l'ho sempre fatta mia e consapevolmente, senza rinvii, la dico anche a voi. Mai chiudere il cuore.
        Vota la frase: Commenta