Silenzio


Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
La cosa più bella nella vita è imparare l'arte del silenzio. Non è un'offesa, due urla o avere l'ultima parola a renderti migliore. Chi è migliore lascia correre la stupidità su di un binario di cui non farà mai parte. Aspettando che quel treno deragli e quando accadrà sicuramente io sarò già lontanissima da loro.
Composta mercoledì 15 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    Dovessi guardarmi dal di fuori, oggi mi farei un po di tenerezza. Perché dentro ho come un puzzle a cui mancano dei pezzi. Perché dico che va bene, e magari lo dico davanti allo specchio sorridendomi così che il sorriso mi ritorni indietro. Perché vorrei trovare le parole, quelle giuste, che spieghino le mie emozioni, che profumino del mio cuore, che riescano a consolarmi e a consolare. Perché non vorrei avere più paura del silenzio.
    Composta martedì 14 maggio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessia Porta
      in Frasi & Aforismi (Silenzio)
      Si dovrebbe istituire la giornata del silenzio. Il silenzio quello vero. Per un santo giorno tutti zitti. Nessun "ciao", "buongiorno" o "buonasera". Nessuna parola di cortesia, nessun insulto, nessuna telefonata per strada, o tra le corsie di un supermercato, nessuno spreco di fiato. Cosi se proprio ci teniamo a dimostrare qualcosa, siamo costretti ad agire, a prendere carta e penna e scrivere, a salire in auto e presentarci di persona, a suonare un campanello con un sorriso, con il broncio, o quel che ci pare. Non ci sarà il bisogno di parlare. Per un solo giorno, forse, non daremmo per scontato il valore delle parole.
      Composta sabato 11 maggio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Luna Del Grande
        Le strade possono dividerci, allontanarci e forse per qualche attimo farci dimenticare chi eravamo, ma quando quel silenzio "urla" forte i sentimenti prendono forma, i ricordi riaffiorano e le mancanze sono insopportabili.
        E ti ritrovi a pensare che in fondo quella persona dalla tua vita non è mai andata via.
        Composta martedì 30 aprile 2013
        Vota la frase: Commenta