Le migliori frasi di Rossella Porro

Nato a Andria
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rossella Porro
Non abbiamo la possibilità di scegliere la persona su cui riversare i nostri sentimenti, le nostre aspettative, i nostri desideri ed è per questo che spesso ci troviamo a dover subire delusioni. Credo che ciò appartenga al normale evolversi di molte cose. Magari ci fosse un obbligo per tutti quelli che amiamo di amarci, ma non è così... Sai su chi ricade questo obbligo? Su noi stessi. Allora quando siamo abbastanza lucidi da capire che stiamo sbagliando, che abbiamo riposto il nostro amore in chi non ci ricambia. Allora abbiamo l'obbligo di amarci e proteggerci. Quindi dobbiamo ritirarci senza dover in alcun modo pentirci comunque di aver amato e sbagliato perché l'amore alla fine è una scommessa. Ecco, noi scommettiamo e ogni giocatore sa che si vince o si perde, ma non ci si deve mai pentire di aver giocato.
Rossella Porro
Composta venerdì 14 dicembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rossella Porro
    Questo bisogno incessante che hanno di sapere ciò che sono, ciò che sento, mi uccide. Definire ogni mio pensiero, ogni mio battito di ciglia, ogni mio respiro con parole che racchiudano in un recinto il mio mondo mi sfinisce. Sono, so di essere: ecco quello che so per certo, per il resto lasciate che i miei occhi vi raccontino di ieri, che il mio sorriso vi parli di oggi, che le mie mani vi disegnino il domani. Lasciate che io sia il mio silenzio, che le parole non udite giungano al cuore perché il silenzio ha voce, ha orecchie e braccia più di qualsiasi parola.
    Rossella Porro
    Composta giovedì 21 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rossella Porro
      Non amo le persone perfette, quelle che puntano sempre l'indice, quelle che non ammettono mai di avere torto, quelle che dicono "te l'avevo detto". Amo le persone sbagliate, che non si accorgono di dare, ma non dimenticano di ricevere, sempre pronte a mettersi in discussione, con i piedi fuori dagli schemi e che sorridono del giudizio degli altri.
      Rossella Porro
      Composta sabato 2 ottobre 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Rossella Porro
        Usiamo spesso in amore l'espressione "non mi merita", ma l'amore non lo si merita, non lo si guadagna, non basta fare tutto quello che si crede di dover fare per essere amati, o si è amati oppure no, e quando si è amati lo si è indipendentemente dai nostri meriti o da quelli di chi ci ama, e quando non si è amati lo si è indipendentemente dai nostri demeriti o da quelli di chi non ci ama, ma spesso ci raccontiamo la favola del "non mi merita" ed è solo un palliativo per curare la delusione.
        Rossella Porro
        Vota la frase: Commenta