Le migliori frasi di Antonio Pistarà

Optometrista, Ortottista., nato sabato 24 dicembre 1977 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: ANTONIO PISTARA’
L'espressione più sublime che l'essere umano ha insito nel proprio patrimonio genetico è la facoltà di trasmettere il proprio veloce passaggio in questa terra attraverso il più nobile dei modi espressivi: l'arte.
Non importa, poi, che ella si manifesti per mezzo della materia inanimata poiché i modi di esprimerla sono molteplici; una carezza ad un bambino, un sorriso regalato ad una persona che soffre, un fiore donato a chi non ha la forza di andare avanti, la compagnia disinteressata ad un anziano, il rispetto del padre e della madre, dei fratelli, l'onore e il rispetto dell'amicizia, un gesto che regali benessere e felicità ad altri, anche breve, il rispetto verso l'amore concesso, la difesa dell'altro, meno forte di noi, nella sua dignità di essere umano, essere come si è, accettare ciò che si ha avuto e combattere per un futuro migliore senza rassegnazione e avvilimento, incidere in ogni nostro istante della nostra vita terrena "un segno" indelebile nel più grande libro che l'umanità tante volte dimentica dov'è riposto: il nostro cuore! Questa è arte... questo è l'inizio del cammino per esprimerla e lasciarne testimonianza attraverso l'inanimato che accende e forvia le menti di coloro che osserveranno ciò che si è lasciato, realizzato, creato, attraverso il perseguimento anche di un solo "gesto d'arte" della materia vivente: l'uomo con le sue debolezze e con il suo processo inarrestabile di annientazione silente; a sua insaputa, mentre il nuovo avanza, egli arretra: l'anno zero arriverà e dobbiamo tenerne conto. Riflettiamo e procediamo verso il perseguimento di un cambiamento radicale. Ognuno nel suo piccolo può costruire la più grande "piramide artistica" che l'umanità abbia mai visto: l'arte di essere come si è...
Antonio Pistarà
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ANTONIO PISTARA’
    La morte; cos'è la morte?
    Un'angoscia per alcuni, un tormento per altri, l'incontro con Dio per i più, l'inutilità del nostro passaggio, troppo breve, per i rimanenti...
    La morte; non è forse il più grande degli appuntamenti a cui l'uomo è chiamato?
    Venire al mondo e morire; due modi che trovano tante congiunture: il bianco e il nero, il sole e la notte, il bene ed il male... non sono queste somiglianze della vita che ci fanno capire che facciamo parte di questa grande "giostra" dove ognuno ricopre un ruolo ben preciso?
    Perché angosciarci, patire, soffrire, trovare disperazione da ciò che è l'elemento più naturale nello stesso modo in cui veniamo al mondo?
    La morte nient'altro è che la somma delle somme del calcolo che si è compiuto durante il percorso di ognuno: la vita.
    La morte & la vita; la vita & la morte: stessa natura, essenza, emozione nate dalla condizione dell'alternarsi dell'una e dell'altra.
    Impariamo ad accettare la morte come accettiamo la vita in qualunque modo ella si presenti poiché, non potendo rispondere al più grande mistero dell'umanità, mi accontento di amare la vita come la morte essendo l'una conseguenza dell'altra e prodotto di un'energia finale che conduce verso quella condizione esattamente uguale a quando non si è ancora venuti al mondo; "il mistero dei misteri", "il ritorno alla sublimazione del nulla".
    Impariamo dalla morte; aiuta a vivere la vita che ci è stata concessa.
    Antonio Pistarà
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: ANTONIO PISTARA’
      Dimentica ciò che ti hanno insegnato: impara a vivere la realtà con i tuoi occhi vivila con il tuo corpo, inebriati della sua cruda e devastante oggettività finché non arriverai al confine che porta alla "fantasia con una vena di trasgressiva follia": dove ogni cosa è concessa e possibile. Vivi la tua vita, vivila in fondo, vivila oggi.
      Antonio Pistarà
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: ANTONIO PISTARA’
        "Il tempo corre, non si ferma; noi insieme a" Lui "nella speranza di sorprenderlo, sorpassarlo, vincerlo allo start della partenza della vita.
        È una corsa, un giro di giostra, dove ognuno ha dei biglietti programmati con soste e ripartenza; c'è un momento poi dove, ognuno, è chiamato a farne un ultimo e solo giro. Si è già fortunati se lo si si sa prima, in tempo; quel tempo che ci sfugge sopra ogni cosa e contro ogni mezzo. Ma in fondo, forse, il" senso della vita "alla fine di tutto è questo... chissà.
        Tutti pronti ai nastri dunque: una volta venuti al mondo la corsa ha inizio.
        Impariamo però, da ciò che è accaduto prima di noi, da ciò che accade adesso e da quello che è probabile accadrà in futuro.
        Nulla si insegue se non si è pronti a cadere, farsi male, accettando sofferenze e sconfitte: l'importante è avere la forza di rialzarsi, riparare" il danno subito "e andare avanti finché ci è concesso: sempre.
        Da 150 anni siamo uniti in un unica grande fratellanza:" l'Italià ": preserviamola! Non Ieri, non domani, ma ora!
        Vi voglio bene" Fratelli d'Italia": ovunque Voi siate: ieri, oggi e per sempre: viva l'Italia!
        Antonio Pistarà
        Composta venerdì 25 marzo 2011
        Vota la frase: Commenta