Scritta da: ANTONIO PISTARA’
L'espressione più sublime che l'essere umano ha insito nel proprio patrimonio genetico è la facoltà di trasmettere il proprio veloce passaggio in questa terra attraverso il più nobile dei modi espressivi: l'arte.
Non importa, poi, che ella si manifesti per mezzo della materia inanimata poiché i modi di esprimerla sono molteplici; una carezza ad un bambino, un sorriso regalato ad una persona che soffre, un fiore donato a chi non ha la forza di andare avanti, la compagnia disinteressata ad un anziano, il rispetto del padre e della madre, dei fratelli, l'onore e il rispetto dell'amicizia, un gesto che regali benessere e felicità ad altri, anche breve, il rispetto verso l'amore concesso, la difesa dell'altro, meno forte di noi, nella sua dignità di essere umano, essere come si è, accettare ciò che si ha avuto e combattere per un futuro migliore senza rassegnazione e avvilimento, incidere in ogni nostro istante della nostra vita terrena "un segno" indelebile nel più grande libro che l'umanità tante volte dimentica dov'è riposto: il nostro cuore! Questa è arte... questo è l'inizio del cammino per esprimerla e lasciarne testimonianza attraverso l'inanimato che accende e forvia le menti di coloro che osserveranno ciò che si è lasciato, realizzato, creato, attraverso il perseguimento anche di un solo "gesto d'arte" della materia vivente: l'uomo con le sue debolezze e con il suo processo inarrestabile di annientazione silente; a sua insaputa, mentre il nuovo avanza, egli arretra: l'anno zero arriverà e dobbiamo tenerne conto. Riflettiamo e procediamo verso il perseguimento di un cambiamento radicale. Ognuno nel suo piccolo può costruire la più grande "piramide artistica" che l'umanità abbia mai visto: l'arte di essere come si è...

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: ANTONIO PISTARA’

    Commenti

    4
    postato da , il
    La mia "Baciotti" :)
    3
    postato da Sarah Sarotti, il
    Molto bello ció che hai scritto,
    condivido i tuoi pensieri.
    Le tue parole meritano appieno le 5 stelle!
    2
    postato da , il
    Sono felice ed onorato dei tuoi contributi...
    1
    postato da , il
    Arte, in fondo, significa donare una parte di sé agli altri. Attraverso la pittura, la scrittura, la musica... ma anche con un semplice gesto: una carezza, un sorriso, un istante dedicato a chi ne ha bisogno. Incidere qualcosa nel cuore di qualcun altro, è un bel modo di essere artisti, hai davvero ragione!

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.21 in 29 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti