Le migliori frasi di Antonio Pistarà

Optometrista, Ortottista., nato sabato 24 dicembre 1977 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: ANTONIO PISTARA’
Il tempo in cui viviamo oggi tende a consumarci dal consumismo a smaterializzarci dalla ricerca disperata di aggiungere materia alla materia, apparenza all'apparenza, esasperazione nella ricerca del concetto comune e trainate di ciò che è e di ciò che non è riconosciuto dai più, consumazione dei giorni passati nell'inettitudine di un'apparenza ingannevole e meramente priva di supporti nelle relazioni umane e comportamentali.

L'abilità sta nel trovare il "canale conduttore" che delinei i marcatori essenziali per la sopravvivenza a tutto ciò; ognuno deve trovare il suo attraverso la differenziazione, la non omologazione comune, l'originalità dell'accettazione dell'essere come si è con il perseguimento della "differenziazione" che ognuno, nel suo piccolo può ottenere sia egli un nobile borghese o un mercante di stracci.

L'abilità sta nell'essere uomini nel momento in cui "l'uomo", (sia egli donna o uomo), smette di essere tale nei nostri confronti e di esserlo con forza nuova quando vi è un confronto alla pari con i propri simili.
L'abilità è un mezzo: non un fine!
Antonio Pistarà
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ANTONIO PISTARA’
    Invito, se esiste - non credo –un politico dei nostri giorni a cogliere questa sfida; provi egli a vivere un giorno con la capacità di spesa di un operaio, muratore, minatore, spazzino e con lo sforzo fisico e psicologico che ognuno di queste straordinarie persone - indispensabili per noi e anche per loro - sono costrette ad affrontare ogni volta che il sole entra timidamente nelle loro case e si rendano, lor signori conto del vero valore del fare o sentirsi politico o politicante, partendo dal più prezioso dei valori che i più disconoscono: "l'umiltà".
    Antonio Pistarà
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: ANTONIO PISTARA’
      Antonio saprai ciò che vuoi solo se riuscirai a non sentire tutto ciò che ti viene detto. Vedrai ciò che vuoi solo se guarderai aldilà delle apparenze ingannevoli e fuorvianti. Godrai di una limpida gioia se imparerai ad accettare ed a convivere con la sofferenza. Esulterai per il successo solo se passerai dalla sconfitta... solo allora avrai guardato negl'occhi la vita prima ch'ella guardi te!
      Antonio Pistarà
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: ANTONIO PISTARA’
        "Non condividere la mia vita se non condividi la tua"
        "Non limitare il possibile; Io amo l'impossibile"
        "Non vivere guardando il tempo scorrere; finiresti per rimanere sola"...
        "La vita, quella vera, è fatta di istanti: fotogrammi da rivedere in playback, ritmi da cadenzare, passioni da evadere, successi ed insuccessi, drammi e felicità, nirvana ed inferno, croce e delizia".
        "Se non sei pronta a tutto ciò, beh, allora non fai parte della mia vita poiché Io vivo tutto questo non ieri, non domani ma ora"!
        Antonio Pistarà
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: ANTONIO PISTARA’
          "La morte è, insieme alla nascita, il momento più importante a cui un" essere vivente "è chiamato"; a tanti mette paura, angoscia, tormento poiché si è attaccati al proprio "guscio carnale" ma, come alcuni animali fanno la muta per trasmigrare in un'altra "corazza" così l'anima fa con il nostro corpo mortale.
          La vita: esistere in un dato periodo temporale, in un casuale intervallo spazio tempo, ci permette di vivere l'esperienza terrena.
          Dobbiamo capire che il nostro effimero passaggio è la somma di tanti passaggi.

          Così è... così sarà; sino alla fine dell'evoluzione della materia organica ed inorganica.

          La non materia è l'elemento più evidente che ci permette di capire che come un albero "vive sopra, così sotto..."

          ... così sopra, così sotto...

          Il buio annebbia i nostri occhi solo se non siamo capaci di aprirli e di osservare l'evidente che è dentro noi...

          Prima o poi capiremo. Tutti.
          Antonio Pistarà
          Vota la frase: Commenta