Scritta da: Silvana Stremiz
in Umorismo (Barzellette)
Turiddu lavora a Milano e telefona a Rosina, sua fidanzata, a Palermo. "Rosina, qui fa freddo, stiamo sotto zero e sto male", "Turiddu mio, qui sto sotto uno e sto bene".
Commenta
Turiddu lavora a Milano e telefona a Rosina, sua fidanzata, a Palermo. "Rosina, qui fa freddo, stiamo sotto zero e sto male", "Turiddu mio, qui sto sotto uno e sto bene".
Dio spezzò il pane e poi disse: Pietro, passami la nutella...
Un finanziere ferma un carabiniere alla dogana con una motoape e gli dice:"Collega dove vai?
Lui risponde:"Ho vinto un soggiorno a Parigi e vado a prenderlo"
Sul treno.
Un signore è seduto nello scompartimento di un treno e tiene i piedi appoggiati sul sedile di fronte. Quando passa il controllore per timbrare i biglietti lo vede e gli dice:
- Mi scusi ma lei anche a casa sua mette i piedi sulle sedie?
- No... e lei anche a casa sua timbra i biglietti?
Totti deve cambiare le gomme della sua porsche. Va dal gommista e gli dice: "aho mè dà e gomme pè à macchina?" Allora il gommista entusiasta di avere Totti nel suo negozio gli offre le gomme migliori! "Che vuoi quelle Pirelli?" E Totti: "ma che quelle pè i relly, quelle pè à strada."
Una mucca all'altra:"Perché ti dondoli?"
L'altra risponde:"Domani compio gli anni e sto cominciando a montare la panna!"
Stai attento. Se tua moglie si è fatta degli amici, prima o poi si farà anche degli estranei!
Totti con la ragazza va al lago. Fa caldo e totti invita la ragazza ad andare a fare un bagno. La fidanzata: "no amò, ho le mie cose!" E Totti: "che probema c'è? te le tengo io!"
In un gabinetto dentistico, una mamma si sforza di fare ragionare il suo bimbo: - Su, tesoro, un po' di buona volontà! Il signore è gentile non vuole mica farti del male... Dài retta alla tua mamma, caro, spalanca bene la bocca, in modo che il dottore possa togliere le dita!
Un africano entra in cartoleria e dice al cartolaio: "vorrei dei colori"
Il cartolaio: "Di Giotto?"
Lui: "No 21!"