Scritta da: Giorgia Stella
Quando un "ti voglio bene" sincero bussa alla porta del tuo cuore, aprigli e lascialo entrare. E poi chiudilo a chiave. Perché le cose sincere sono rare e vanno custodite con cura.
Composta giovedì 21 gennaio 2016
Quando un "ti voglio bene" sincero bussa alla porta del tuo cuore, aprigli e lascialo entrare. E poi chiudilo a chiave. Perché le cose sincere sono rare e vanno custodite con cura.
Buongiorno al mattino, uno dei momenti più belli, perché tutto si sveglia, tutto rinasce, perché c'è il nuovo giorno che ci aspetta, c'è il sole, c'è la vita, c'è il caffè!
Questo pensiero lo dedico a chi vorrebbe un notte serena. A chi vorrebbe quel saluto. A chi vorrebbe quel ritorno. A chi rilegge quel messaggio. A chi aspetta un sogno. A chi sogna una realtà.
Buonanotte agli amori veri, agli amici sinceri, alle famiglie unite, alle belle parole dette perché sentite. Buonanotte a chi si vuole bene.
Mi piace vestire in grande. Mi piace vestire l'abito colorato, allegro, luccicante. Mi piace vestire l'abito firmato. L'abito firmato Vita. Perché amo abitare la vita.
Pensare troppo in grande ci fa perdere il senso della realtà. Pensare alle piccole cose di ogni giorno, ce la fa vivere... la realtà.
Coraggio è anche lasciare andare tutto quel che mina la nostra felicità: parole, comportamenti, persone. E portare nei nuovi giorni anche il poco, anche il niente, ma che quel poco o quel niente, sia fatto di serenità.
Ogni giorno è una pagina nuova della vita e io la leggo con tutto l'amore che posso.
È nelle piccole cose di chi, dimostra di esserci ogni giorno, che si nascondono tanti "ti voglio bene". Forse sono silenziosi. Ma l'importante è che parlino i gesti.
Toc-Toc... posso entrare? È il mio sincero buongiorno. Aprigli, perché te lo auguro pieno di gioia, colmo di sorrisi e soprattutto ricco di cuore.