Scritta da: Giorgia Stella
Non cerco "la luna nel pozzo", mi basta in un bicchiere. Un bicchiere di luna e sogni, con cui ubriacarmi la notte.
Composta sabato 9 maggio 2015
Non cerco "la luna nel pozzo", mi basta in un bicchiere. Un bicchiere di luna e sogni, con cui ubriacarmi la notte.
L'alba si è svegliata. Non lasciare che i pensieri di ieri possano velare l'oggi. Chissà, potrebbero farti sfuggire qualcosa di bello. Perché ogni nuovo giorno che nasce, può contenere una promessa di felicità.
Solo se coltivi i tuoi sogni, puoi sperare di raccogliere frutti. Ma anche se fosse solo uno, che quel frutto sia il sogno che hai sognato per te.
Il treno dei sogni passa ogni notte, senza un orario preciso, ma si ferma sempre alla stazione dei sognatori. L'importante è essere lì, per poterci salire e viaggiare con lui nella fantasia.
Il vivere sereni non è rammaricarsi per ciò che si vorrebbe avere, Ma il saper apprezzare il tutto, o il poco, di quello che si ha.
Continua a camminare, anche se sei caduto. Continua a sorridere, anche se hai pianto. Continua ad amare, anche se hai odiato. Continua a sognare, anche se qualcuno ha infranto i tuoi sogni.
Un altro giorno è qui per noi. Chissà, magari sarà un giorno speciale. Magari ci porterà qualcosa di bello. Di sicuro, come ogni giorno, ci porta qualcosa di buono: ci porta il caffè.
Ciò che va in discesa corre. Ciò che va in salita fatica. Ciò che sta in equilibrio non cade. Ma nella notte ogni cosa sale, scende, corre, rimane in bilico o volteggia nell'aria, senza una logica, senza una regola. Non è follia, è un sogno.
Le persone speciali non le dimentichi. Sono quelle che lasciano un segno indelebile nel cuore di chi ha la fortuna di incontrarle.
In fondo per essere un buongiorno non servono grandi cose. Servono quelle sincere, quelle che ti regalano la consapevolezza di essere tu, il felice buongiorno di qualcuno.