Scritta da: Federico
in Frasi di Film » Romantico
Holly: Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia.
Paul: Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti.
Holly: È la stessa cosa.
dal film "Colazione da Tiffany" di Blake Edwards
Holly: Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia.
Paul: Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti.
Holly: È la stessa cosa.
Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.
Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l'atmosfera tranquilla e serena che si respira non per i gioielli, sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti!
Lo vedi questo anello? [indicando la mano di Marge] lei è mia moglie, è di mia proprietà ed io la possiedo!Commenta
Dove entra il bere, esce il parere.Commenta
Ma se accettassero i loro difetti, se riuscissero a sorridere delle loro differenze, sarebbe la vittoria dell'amore sull'amor proprio, solo che questi sacrifici non sono degni che di un grande amore. E come si riconosce un grande amore: il giorno in cui ci si accorge, che l'unico essere al mondo capace di consolarvi, è quello che vi ha fatto del male.