Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi di Film » Commedia
Ma tu pensi che mi amerai mai come hai amato lei?
dal film "Baciami Ancora" di Gabriele Muccino
Ma tu pensi che mi amerai mai come hai amato lei?
È quando smettiamo di prenderci cura delle piccole cose che facciamo gli errori più grandi.
Sei come un bambino. Fai rumore e non combini nulla.
Da piccolo mi preoccupavo sempre di cosa avrei fatto da grande. Sai, quanti soldi avrei guadagnato o se un giorno sarei diventato uno importante. Quello che desideri di più al mondo a volte non succede, a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato, come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera, e decidere di restare qui e iscrivermi a Medicina. Non solo, incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.
Giusto giusto... io adesso dovrei comportarmi come se non fossi certa che sia giusto così potresti dirmi che non esiste giusto o sbagliato ma solo il momento... e poi io ti direi che non posso facendoti capire che invece posso... il che è inutile perché in realtà non mi stai ascoltando... perché non è una questione emotiva per te, non è neanche questione di sesso, è solo questione di trovare sollievo un ora o due dal peso di essere te stesso... e per me va bene così perché... voglio esattamente la stessa cosa.
Incontri milioni di persone e nessuno ti colpisce veramente, poi un giorno ne incontri una... e la tua vita cambia, per sempre.
Hai perso molta della tua moltezza.
Vieni qui, voglio prendere il tuo sguardo!
Con i se e con i ma non si costruisce la storia.
Rory: La fortuna non ci ha mai assistite!
Lorelai: Oh sì, ma l'ho chiamata ieri sera. Ha detto che è pentita di come ci ha trattate finora, abbiamo fatto una bella chiacchierata e le cose andranno meglio d'ora in poi!
È che mi piace vederti felice.
Perché a volte hai bisogno di dire qualcosa, ma non puoi perché le parole non vengono o hai paura o ti senti stupido.
E così, se potessi scrivere una canzone e cantarla, allora potresti dire quello che senti di dire e sarebbe bello e la gente ti ascolterebbe e non ti prenderebbe per un idiota.
Però non siamo tutti cantautori, così non siamo capaci di dire ciò che pensiamo e neanche ciò che vorremmo che gli altri sapessero che stiamo pensando e non potremmo mai rimediare a tutti i nostri errori.
- Quello è un Montecchi e si chiama Romeo, l'unico figlio del vostro nemico!
- Il mio amore nato dal mio unico odio. Soltanto ora ti riconosco.
Quel che amore vuole, amore lo tenta sempre.
Qualcuno sta cercando di dirmi: Fa' che lei ti ricordi per sempre... sto lavorando al "per sempre..."
Qualsiasi cosa tu faccia sappi che sarà insignificante ma è molto importante che tu la faccia perché nessun altro lo farà. Come quando qualcuno entra nella tua vita e una metà di te ti dice "non sei assolutamente pronto" mentre l'altra metà dice "falla tua per sempre". Michael, Caroline mi ha chiesto se saprei cosa dirti se tu potessi sentirmi; lo so benissimo: ti voglio bene, mi manchi tanto e ti perdono.
Ascolta, ma ci riesci un giorno, non dico a non essere stronzo, ma almeno a stare nella media?