Citazioni preferite da giulia.bj182


Un uomo sta affogando nell'oceano. Arriva una barca e cerca di aiutarlo, ma l'uomo risponde dicendo "non abbiate paura, andate, Dio mi salverà". Arriva la seconda barca, sempre con l'intenzione di salvare l'uomo che stava affogando. Ma l'uomo risponde ancora dicendo la stessa frase "non abbiate paura, Dio mi salverà"; ed anche la seconda barca se ne andò lasciando l'uomo nell'oceano. L'uomo mori affogato e andò in Paradiso. La prima cosa che fece fu di andare da Dio chiedendo perché non lo avesse salvato. Dio gli rispose subito: "Ti ho mandato due barche, stupido".
Dio ci aiuta sempre, solo che a volte non capiamo come ci sta aiutando.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Jade S
    Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi Leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana. E la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.
    Professor John Keating (Robin Williams)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Francesco Stasi
      Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Daniele Spitalieri
        Oh me, oh vita!
        Domande come queste mi perseguitano,
        infiniti cortei d'infedeli,
        città gremite di stolti,
        che vi è di nuovo in tutto questo,
        oh me, oh vita!

        Risposta

        Che tu sei qui,
        che la vita esiste e l'identità.
        Che il potente spettacolo continui,
        e che tu puoi contribuire con un verso.
        Quale sarà il tuo verso!
        Professor John Keating (Robin Williams)
        e gli allievi
        Poesia di Walt Whitman - http://www.pensieriparole.it/aforismi/poesia/frase-2797
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Zio Walt
          Era una notte buia e gelida, e una vecchia signora che aveva la passione di costruire puzzle, se ne stava seduta in salotto, al suo tavolo a completare il suo nuovo puzzle, ma mentre metteva i pezzi insieme, si accorse, con grande stupore che l'immagine che si formava era quella del suo salotto e la figura al centro del puzzle una volta composta era lei stessa; con le mani tremanti sistemò allora gli ultimi quattro pezzi, e fissò inorridita il volto di un pazzo furioso alla finestra. L'ultima cosa che la vecchia signora udì, fu il rumore dei vetri infranti.
          Vota la citazione: Commenta