Non aver paura di amare. Amare significa rischiare. Ma è il rischio più bello che si possa correre!
Commenta
Non aver paura di amare. Amare significa rischiare. Ma è il rischio più bello che si possa correre!
Esistono persone che trovano divertente sedurre, illudendo con parole d'amore, con il solo scopo di appagare la loro vanità, il loro ego. Una volta che sono riuscite nel loro intento passano ad un'altra vittima e il gioco continua e si ripete per centinaia di volte. Ti potrebbe capitare di giocare inconsapevolmente questa partita dove il trofeo da esibire è il tuo cuore.
Lui tornerà ad essere un estraneo dopo che avrete fuso le vostre vite in una sola, vi siete confidati i segreti più nascosti e avrete abbattuto il muro di qualunque pudore. Sarete due estranei anche se conoscete il ritmo del vostro sonno, i vostri odori, le vostre abitudini. Due estranei che si conoscono meglio di chiunque altro e le cui vite non si incroceranno mai più se non per caso.
Ci si divide in continuazione per dare a tutti una parte di noi, quasi fosse indispensabile rimanere nei loro ricordi.
Saremo giudicati per le volte che abbiamo pregato, o per il modo in cui l'avremo fatto?
Saremo giudicati per le volte che abbiamo abbracciato un nostro fratello, o per il modo in cui l'avremo fatto?
Saremo giudicati per le volte che abbiamo detto di pensare al prossimo, o per le volte che l'avremo sostenuto?
Saremo giudicati per le volte che ci siamo battuti il petto dicendo "mea culpa", o per le volte che avremo chiesto scusa in maniera sincera?
Saremo giudicati per le volte che avremo detto all'altro ti voglio bene, o per le volte che avremo dimostrato con le opere di voler veramente bene?
Saremo giudicati per le volte in cui abbiamo finto e per le volte in cui siamo stati "veri"?
Saremo giudicati come vorremmo noi, o come saprà lui?
Un sentimento ferito è come un bimbo che riceve uno schiaffo senza aver fatto nulla di sbagliato. È incapace di accettarlo e, deluso nell'anima, si chiede cosa abbia fatto per meritare quella punizione.
L'amore è una reazione chimica abbastanza curiosa. Sappiamo che lo sforzo di concentrazione che mette in atto il cervello per desiderare una persona, per renderla speciale rispetto al resto dell'umanità e per nobilitarla, non è paragonabile a nient'altro. Praticamente quando si è sotto questo effetto non si possono dedicare i cinque sensi ad altro. Per questo quando appare, quando si manifesta, viene immediatamente riconosciuto. È una delle poche cose di cui si ha la certezza, l'amore.
Chi umile si spaccia,
perché il suo esser piaccia,
per il vivere non avrà faccia.
Usa sempre la tua faccia
piaccia o non piaccia.
Io sono quel tipo di persona che ti parla dell'amore in modo disilluso, ma ha il cuore che di sfuggita guarda fuori da quella cazzo di finestra per vedere se sta passando l'uomo giusto.
Amami o odiami, ma risparmiami la tua indifferenza.