Scritta da: Alessio Benedetti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Tutti i peccati danno dipendenza, e il punto terminale della dipendenza è ciò che viene chiamato dannazione.
Commenta
Tutti i peccati danno dipendenza, e il punto terminale della dipendenza è ciò che viene chiamato dannazione.
I segni di ciò che rimane di noi, sono come cicatrici, come marchi impressi a fuoco ne senti il dolore... Ma quando li tocchi ti basta chiudere gli occhi e sentire quell'attimo, rivedere quell'attimo, non sai cosa ti prende, ma senti un leggero brivido lungo la pelle, il respiro diviene più caldo e affannoso, e ad un tratto riesci a sentire il profumo, si, il profumo di quando non esiste più io e non esiste più tu, il profumo di quando c'è solo, noi...
Noi cerchiamo la felicità dovunque, tranne dove si trova... in noi stessi.
Così come un atomo in termini di grandezza è insignificante, pure un attimo è poco tempo... ma da esso, se preso al momento giusto, può cambiare la nostra vita.
Uno, non toccare le lancette. Due, domina la rabbia. Tre, non innamorarti, mai e poi mai.
Non smettere mai di volare, perché è solo volando che potrai realizzare i tuoi sogni, anche quelli che ti sembrano impossibili.
Nel mondo che immaginavo il suo amore mi dava la forza di andare avanti, di esplorare tutti i miei limiti.
Nel mondo della realtà, invece era un'ossessione immensa e totale. Che assorbiva tutte le mie energie, occupava ogni mio spazio.
Perché ti amo!? Non riesco a spiegartelo, non so, perché quando si ama, non se ne conosce il motivo, si ama e basta, senza un perché, e se un giorno riuscissi a darti una risposta, vorrà dire che avrò smesso di amarti.
Non amo la notte silenziosa agli occhi di chi vuole ascoltare.
Non c'è differenza tra un uomo saggio e uno sciocco quando si innamorano.