Scritta da: Stefano Gandolfi
Mentre si pensa spesso si perde l'occasione.
Commenta
Mentre si pensa spesso si perde l'occasione.
Non avere paura del futuro, quando il tuo più grande nemico è il passato.
Ricordati sempre che non è il coltello in sé che ferisce, ma la mano di chi lo impugna!
Non si pianga sui fallimenti del passato; siano, invece, da insegnamento per scoprire nuove vie che portino all'appagamento.
Mi fanno ridere quelle persone che quando sanno che ti è successo qualcosa di positivo oppure quelle che vengono da te e ti fanno una domanda del tipo se hai trovato un buon lavoro, se ti vanno bene le cose o se hai trovato un partner e tu gli rispondi si e ci rimangono male.
Che bambinetti frustrati.
Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.
Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.
Aveva creduto nell'impossibile e, proprio per questo, aveva vinto una serie di battaglie che tutti - compreso me - consideravamo perse. Ecco una qualità precipua del guerriero: capire che la volontà e il coraggio non sono affatto assimilabili. Il coraggio può scatenare paura e adulazione; la volontà, invece, richiede pazienza e impegno. In genere, gli uomini e le donne con una grande forza di volontà risultano solitari, perché rivelano una certa freddezza.
Dimmi di cosa ti vanti e ti dirò di cosa sei privo.
Sapere è difendersi.Commenta