Scritta da: Roberto Todini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Un'anima che ha vissuto senza conoscere la Vita, rimpiangerà la sua esistenza. Quella che non è mai nata, vivrà nella Speranza di godere un solo istante di quel tempo.
Commenta
Un'anima che ha vissuto senza conoscere la Vita, rimpiangerà la sua esistenza. Quella che non è mai nata, vivrà nella Speranza di godere un solo istante di quel tempo.
Esistono situazioni sulle quali non puoi agire... si chiama destino, ci sono quelle sulle quali puoi agire, si chiama coraggio.
Destino e coraggio hanno bisogno di forza e speranza per andare avanti e non rassegnazione. Ciò che puoi fare è solo continuare ed andare avanti, perché non puoi cambiare ciò che è scritto... ma puoi rendere migliore ciò che dovrà accadere.
La vita è fatta di piccoli istanti che durano per sempre e lasciano Amore per l'eternità...
E poi ci sono quei momenti in cui il libro della tua vita scorre inesorabile senza fermarsi e tu non hai nemmeno il tempo di ammirare e apprezzare tutto quello che ti è concesso, e le parole si perdono nello sfogliare di quel libro.
Inutile pensare di tornare indietro, la vita ti impone solo di proseguire. Tornare sul passato vuol dire vivere a metà.
Lo spettacolo più bello è quello della Vita, il suo teatro, la nostra Terra, gli attori, noi. Il resto sono solo effetti speciali.
Ciò che i tuoi occhi vedono è solo il principio di un qualcosa assolutamente fantastico che ti darà gioia e amore. Non perderlo mai di vista e saprai dove ti condurrà.
Per godere della bellezza della Vita, devi andare oltre lo sguardo e respirarne l'essenza con l'anima.
Solo l'occhio dell'anima può immortalare ciò che l'uomo non vede.
Lascia sempre una porta aperta, in fondo la Vita riserva tante sorprese.