Scritta da: MusicLove
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica... questa incredibile evanescenza di note... ci fa provare emozioni sempre diverse e sempre nuove, in base al nostro stato d'animo!
Composta venerdì 26 marzo 2010
La musica... questa incredibile evanescenza di note... ci fa provare emozioni sempre diverse e sempre nuove, in base al nostro stato d'animo!
Essere sensibile è un po' come essere un attento ascoltatore di musica, che riesce a "sentirsi" addosso ogni vibrazione prodotta da essa, a distinguere ogni singola nota, a carpire l'intonazione se calante o crescente, ad individuare tra i tanti strumenti, la melodia scandita di quello più dolce o più triste. Essere sensibile vuol dire percepire le variazioni di tono della voce quando l'umore varia, proprio come se la voce fosse una musica dalle infinite sfumature cromatiche. Essere sensibile vuol dire notare ogni minimo dettaglio, ogni minimo cambiamento se pur insignificante, ogni silenzio, ogni rumore, ogni parola non detta, ogni emozione trattenuta ed inespressa. Essere sensibile vuol dire immedesimarsi in ogni circostanza, in ogni sofferenza, anche in un gattino abbandonato e sporco che implora pietà ad ogni passante. Chi è sensibile soffre, di un dolore muto e soffocante, per le sofferenze del mondo. Chi è sensibile piange in silenzio senza lacrime, per ogni lacrima versata e dileguata. Chi è sensibile, sente la musica del mondo, e trae la forza da ogni vibrazione eterna e senza fine, che ogni corda tesa risuona nel suo cuore. È musica, la musica dell'anima!
Perché è inutile negarlo, gli amori infranti, calpestati, negati sono amori incompiuti accantonati nel cuore.
Non smettono di esistere, ma sopravvivono in un luogo che non gli appartiene.
In silenzio.
Grande, non è chi raggiunge mille traguardi. Ma chi, nel proseguire il cammino di vita, impara a superare gli ostacoli.
Avrei bisogno di raccontarmi, di abbandonare al vento ciò che è racchiuso in me... Ma ci sono sensazioni, che devono restare silenzi... solo silenzi.
La musica fortifica la mente dei deboli e nobilita le anime più aride fino a renderle capaci d'amore.
Il fatto è, che il presuntuoso, non sa di essere presuntuoso, o non se ne rende conto, e, paradossalmente, elogia la sua presunta umiltà e modestia!
Lascio i miei pensieri in balia del tempo,
dell'eco del passato, dei ricordi sbiaditi.
Dell'emozioni vissute, delle amarezze passate,
degli entusiasmi smorzati dalla realtà.
Sono solo bisbigli, i pensieri.
Solo bisbigli nel silenzio.
Sono poche e rare le anime assonanti, e solo chi ne ha l'essenza, lo percepisce!
La vita è fatta di scelte, ogni scelta implica una responsabilità e un rischio! Se non hai il coraggio di scegliere sarà la vita ad inghiottirti nelle sue scelte!