Scritta da: Davide Ieni
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia più bella è come l'inchiostro: lascia sempre la sua traccia, ed è molto difficile che il tempo riesca a lavarla via.
Commenta
L'amicizia più bella è come l'inchiostro: lascia sempre la sua traccia, ed è molto difficile che il tempo riesca a lavarla via.
Educa sempre il tuo spirito e non smettere mai di imparare: la vita senza cultura è un'immagine della morte.
L'amore è un irragionevole inganno, un labirinto di emozioni fatte di gioia e paura, di piaceri e dolori, di fantasmi e orgasmi, un miscuglio di sensi, di illusioni e poche realtà, di fantasia e poca sostanza, di sogni e speranze con poche certezze, sarà forse questa miscela di irresistibile tentazione a indurci a cadere nella trappola fatta di nebbie e veli frugando nell'ignoto alla ricerca di qualcosa che valga la pena essere svelato?
Se nessuno è perfetto perché alcune persone si vantano tanto dei loro pregi giudicando costantemente i difetti altrui. Se nessuno è perfetto nemmeno tu che ti vanti lo sei, e pure tu hai dei difetti. Anzi forse se ti guardi bene bene ne hai anche più degli altri, dato che giudichi cosa non sai e non conosci solo per apparenza e per senso di inferiorità.
Il bello di essere pazzi è il non rendersi conto di esserlo.
Sei tu amore l'unica consapevole illusione che governa il mio tempo e mi lega all'eterno.
La giustizia è l'opinione del buonsenso.
Vivo la realtà alla ricerca di un sogno...
In amore ho provato a fuggire, ho provato a restare, ho provato ad aspettare, non ho mai vinto. La realtà è che in amore non si vince, non esiste una strategia dell'emozione, non ci sono espressioni algebriche per risolverlo o una formula che spieghi perché ti tremino le mani, un'equazione che risolva il mistero dei suoi occhi. Forse non so cosa sia l'amore, né conosco gli effetti sul mio corpo, sul mio animo, ma se dovessi riempirlo di parole lo svilirei, denudandolo del suo incanto. Parliamoci chiaro, in amore vince solo chi ama, nonostante il tempo, nonostante le persone.
Non è vero che un viaggio non ti segna. Una partenza cambia chi va e chi resta. Al tuo ritorno ti accorgi che non tutto è come prima, perché il mondo va avanti, anche senza di te.