Scritta da: Paola Melone
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Felicità: la più breve unità di tempo.
Commenta
Felicità: la più breve unità di tempo.
Cosa fai seduto? Ammazzo il tempo. No, non ammazzi il tempo, ammazzi attimi di te: il tempo non esiste, esisti tu ora, adesso, fa in modo che ogni attimo sia te e non una frazione di tempo, riprenditi ciò che ti appartiene.
Sai cos'è un sorriso? È un muro che cade, una porta che si apre sulla propria anima e che invita ad entrare.
Non esistono strade giuste da intraprendere, esistono solo vie da esplorare.
Ci sono persone che emanano una sensazione di calore simile al benessere che si prova, in una fredda serata d'inverno, davanti al fuoco del proprio camino.
La verità è una puttana che tutti pensano di possedere e che non concede il cuore a nessuno.
Due anime affini si incontrano una volta nella vita... chi non si è trovato, si sta ancora cercando.
Non importa quanto siano distanti due menti, quando posseggono affinità intellettive; si nutrono anche a distanza, si respirano, si toccano, ognuno percepisce l'odore dell'altro e si fondono in un unico pensiero.
Amate in un tempo limitato, nel punto di congiunzione tra la certezza di ieri e l'improbabilità del domani: amate nel presente perché l'abbraccio che c'è stato fa parte di voi, ma non vi scalda più e quello che vi avvolgerà è impastato di nuvole.
Dicono che il mare sia profondo. Allora prova ad immergerti in una persona, prova a lambirne le pareti e a toccarne i limiti, prova a scrutarne i confini e a sfiorarne i margini. E ti accorgi che non c'è bisogno di volgere lo sguardo alle stelle per scorgere l'infinito.