Scritta da: Vincenzo Sansone
in Frasi & Aforismi (Destino)
Le mete sono pure illusioni e la magia è la luce che ne illumina il cammino. È chiamato follia il coraggio di percorrere il sentiero al buio.
Commenta
Le mete sono pure illusioni e la magia è la luce che ne illumina il cammino. È chiamato follia il coraggio di percorrere il sentiero al buio.
Capita spesso che la logica del cuore sia quella di amare un altro cuore in maniera illogica.
I sogni sono immagini dal viaggio che ogni notte, nel sonno, facciamo dentro noi stessi.
Puoi vivere qualsiasi avventura ai limiti estremi del mondo in completa solitudine... ma non sarai veramente mai solo se a casa c'è qualcuno che ti aspetta giorno dopo giorno.
Quando incominci a non guardare più coi tuoi occhi, ma con quelli del tuo obiettivo, tutto ciò che ti circonda ti appare diverso... l'insetto che calpestavi sotto le tue Adidas tutt'un tratto ti sembra più interessante, la fastidiosa sabbia che ti sporcava i piedi ora te li accarezza, e ti meravigli a guardare il gioco di ombre che crea sulla spiaggia. Le nuvole che portavano pioggia, ora come specchi riflettono i colori del tramonto e dici: "che meraviglia!"... Se cominciare a far foto vuol dire questo, allora ne vale la pena.
L'amore è un fuoco fatuo
stupisce riconoscerlo
s'accende inaspettato
in luoghi sconosciuti dell'anima
alimentato
dalla decomposizione del "sé".
Grido il mio amore.
Silenziosamente.
Per non svegliarti.
Quante cose si possano celare dietro un sospiro: Un pensiero triste o un pensiero bello, una speranza, un desiderio, una gioia per un pericolo scampato, l'aspettativa di vita migliore, il sogno del cuore.
Il silenzio a volte dice più delle parole, medita e riflette in argomenti difficili a cui la voce non sa rispondere!
Non sono affatto contro la televisione, dico solo che la maggior parte dei programmi tende ad aumentare l'imbarbarimento della popolazione attraverso la non cultura, il non rispetto, il non pensiero. Per ricevere ogni tanto qualcosa di buono dalla televisione, bisognerebbe spegnerla.