Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Siamo grandi, ma siamo piccoli. In fondo, ognuno di noi ha il suo sogno di bambino. E ognuno di noi crede e spera nel suo babbo Natale.
Commenta
Siamo grandi, ma siamo piccoli. In fondo, ognuno di noi ha il suo sogno di bambino. E ognuno di noi crede e spera nel suo babbo Natale.
Sono i piccoli gesti d'amore che riempiono la vita.
Viviamo in un mondo dove tutto è in crisi: crisi di soldi, crisi di affetti, crisi di lavori, crisi di valori, crisi di serenità, crisi di sincerità. Tra queste, le più grandi crisi, sono quelle che ti sono capitate, le altre, sono quelle che ti sei cercato.
I momenti bui spengono la forza per andare avanti. Ma poi ritorna lei, a riaccendere la forza di continuare. Perché, se noi ci diamo per vinti, la speranza non si arrende mai.
L'amicizia è come un ponte: unisce se ha basi solide, ma crolla se costruito con materiale scadente.
Una vera emozione ti leva il respiro. Se continui a respirare bene, beh, allora non è un'emozione.
Per la solita ragione, mente e cuore fanno a pugni. Ma è sempre per la solita ragione, che non c'è niente legato come loro: la ragione dell'amore.
Le grandi cose se capitano, capitano di rado, mentre quelle piccole ci accompagnano ogni giorno. E sono proprio loro, le piccole cose a riempirci la vita.
A volte bisogna chiudere con quella cosa che è il passato. Essere felici per quello che è restato, ma soprattutto aprire con fiducia la porta al futuro che verrà.
Prendi i tuoi errori e trasformali in esperienza. Prendi la tua esperienza e trasformala in saggezza. Prendi la tua saggezza e trasformala in umiltà. Prendi la tua umiltà e amala. È la cosa più bella che tu possa avere.