Scritta da: cherì
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il tragico mistero buffo della vita... continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo.
dal libro "Pochi inutili nascondigli" di Giorgio Faletti
Il tragico mistero buffo della vita... continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo.
Perché l'orizzonte è lì, quando ci arriverai ti accorgerai che là in fondo c'è un altro orizzonte.
Molto facile accettare le critiche quando si vuole essere spettatori della vita degli altri, il difficile è accettarle restando protagonisti della propria vita.
Dentro la palla di neve sulla scrivania di mio padre c'era un pinguino con una sciarpa a righe bianche e rosse. Quando ero piccola papà mi metteva seduta sulle sue ginocchia e prendeva in mano la palla di neve. La capovolgeva perché la neve si raccogliesse tutta in cima, poi con un colpo secco la ribaltava. E insieme guardavamo la neve che fioccava leggera intorno al pinguino. Il pinguino è tutto solo, pensavo, e mi angustiavo per lui.
Lo dicevo a papà e lui rispondeva: "Non ti preoccupare, Susie, sta da re. È prigioniero di un mondo perfetto".
Dobbiamo seguire le tracce che abbiamo dentro, persino se conducono all'incoerenza, alla pazzia, e la gente che incontri sulla strada, non la devi collezionare come francobolli.
La vita è un perenne trabocchetto, un momento di distrazione ed eccoti nel fosso.
Quando le parole mentono, gli occhi dicono la verità.
Non credere che si possa diventare felici procurando l'infelicità altrui.
Sono state come due stelle nuove di un cielo da troppo tempo monotono.
Chi non accetta una sconfitta non sa nemmeno vincere!