Le migliori frasi inserite da Eleonora Putrino

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Eleonora Putrino
So di non essere perfetta. So di avere un brutto carattere. Sono testarda perché quando mi metto in testa qualcosa nessuno riesce a farmi cambiare idea. Sono dolce perché quando amo do tutta me stessa senza chiedere niente in cambio. Sono riservata perché non amo che gli altri sappiano cosa realmente ho nel cuore. Sono sincera perché amo dire come realmente sono le cose, belle o brutte che siano. Non sono perfetta ma sono me stessa.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Eleonora Putrino
    L'amore è un sentimento bellissimo, è un sentimento che da tante gioie ma anche tanti dolori. È difficile spiegare cosa realmente si prova quando si è innamorati, sono sensazioni, emozioni, brividi indescrivibili. Ogni piccola cosa fatta con la persona che amiamo che sia il tenersi per mano, il guardarsi negli occhi, lo sfiorarsi, l'accarezzarsi, diventano grandi. Sono gesti che se fatti con amore ti riempiono il cuore e ti fanno sentire viva.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Eleonora Putrino
      E quando arriva la sera che togli la maschera dei finti sorrisi, la maschera del "va tutto bene" per poter finalmente essere te stessa. Puoi tirar fuori tutto il dolore che hai dentro perché nessuno ti giudicherà, chiedendoti il perché di tutto questo. Il perché di tutta questa sofferenza, per poi addormentarsi stanca dalle lacrime versate.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Eleonora Putrino
        Questo lo dedico a me. A me che ogni giorno rido quando dentro invece vorrei piangere, a me che fingo che va tutto bene quando invece non è così, a me che giorno dopo giorno trovo la forza di affrontare tutti i problemi, a me che amo incondizionatamente. A me che ho sofferto tanto nella vita, ma che nonostante tutto ho sempre trovato la forza per andare avanti, la forza per essere una persona migliore. A me che nonostante tutto e tutti riesco sempre ad essere me stessa. Questo lo dedico a me.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Eleonora Putrino
          Se non posso averti non sarà facile. Non sarà facile smettere di amarti. Vorrei trovare la forza di superare tutto. Vorrei ricominciare a vivere. Vorrei smettere di soffrire. Il mio cuore ormai è in frantumi e, per quanto io mi sforzi di combattere questo dolore, risulta vano perché ogni cosa mi ricorda di te. Ti sei arreso al primo ostacolo. Non hai voluto lottare insieme a me, non hai voluto provare, provare a superare tutto insieme. In amore niente è facile, ci saranno sempre degli ostacoli, ma tutto sta nel riuscire a superarli insieme. Ogni giorno sarà una prova, ma se l'amore c'è, se i sentimenti sono sinceri tutto si può superare.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Eleonora Putrino
            Con il tempo impari che la felicità non è fatta di grandi cose.
            La felicità non è quella che cerchiamo ad ogni costo, non è come l'amore che si legge nelle favole.
            Impari che la felicità è fatta di piccole cose, di piccole gesti, di piccole emozioni che fanno battere forte il cuore.
            Impari che la felicità è svegliarsi al mattino accanto alla persona che ami, e dirsi ti amo solo con lo sguardo. Perché la felicità è amare una persona così com'è, con i suoi pregi e difetti, perché l'amore è fatto di alti e bassi, l'amore è saper perdonare tutto, è amare così com'è senza cercare di cambiare.
            La felicità è far pace dopo ogni piccola discussione, è riuscirsi a capire solo con lo sguardo.
            Impari che la felicità è fatta di piccoli gesti, che sia il tenersi per mano, lo sfiorarsi, un abbraccio, un bacio.
            Impari che la felicità è vedere la gioia delle persone a te care, è scherzare e ridere con la tua famiglia. Impari che la felicità è avere uno scrigno nascosto pieno di tanti bellissimi ricordi da aprire ogniqualvolta senti la loro mancanza.
            Impari che la felicità sono i tuoi figli, è vederli sorridere quando prepari loro le cose che a loro piacciono, è un loro abbraccio, il loro dire "mamma ti voglio bene", perché sono la cosa più bella che la vita ti abbia donato.
            Impari che la felicità è saper anche perdonare colui che ti ha fatto del male, è imparare a fregarsene di ciò che gli altri possano dire di te, perché loro non potranno mai sapere ciò che tu hai passato, ciò che hai sofferto.
            Impari che la felicità è saper dire grazie ogni giorno alle persone che ti sono accanto. Impari che la felicità non sono i soldi, non sono la bellezza o la famiglia perfetta... la felicità è ciò che sei tu, nel bene e nel male tu.
            Vota la frase: Commenta