Frasi preferite da Donatella Di Bis Elica

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: G. De Felice
Aveva un potere unico su di me. Con la sua bellezza era capace di imbarazzarmi ogni mattina quando mi svegliavo e la trovavo lì, accoccolata nella sua bellezza pura e ingenua al mio fianco. Lei si sarebbe definita impresentabile, ne sono certo. Forse avrà avuto anche ragione, come tante altre volte. Ma io, che sono testardo, continuo a svegliarmi ogni giorno convinto sempre di più che sia la cosa più dolce e bella che io abbia mai visto in vita mia. E non ci sarà giorno in cui non sarò lì a ricordarglielo, lasciando che si guardi nel modo meraviglioso in cui solo i miei occhi riescono a guardarla.
Composta mercoledì 20 marzo 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Kamya
    Le persone fanno schifo, lo so. Anche quelle che dicevano che non ti avrebbero mai lasciato, "ci sarò sempre per te", addirittura lui. E magari settimane, mesi fa; ci speravi ancora in un suo ritorno. Forse gli serve del tempo, e poi me l'ha promesso che non se ne andava. E aspetti, aspetti, aspetti e aspetti; ma niente cambia. E poi arriva. Arriva la svolta. Finalmente capisci. Capisci che non tornerà, che ha una nuova vita e tu non ne fai parte. Capisci che le sue erano solo parole di consuetudine, parole di chi riesce a dire un "ti amo" e non avere il batticuore. Capisci, però, anche che, in un modo o l'altro devi andare avanti. E in fondo ci riesci anche. Ti passa. E magari ci sarà sempre nell'aria un suo particolare, una sua piccola sfumatura a ricordarti di lui. Sarà semplice: inspira a fondo, e poi butta tutto fuori.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Kamya
      Comincio a pensare che se non ritorni, è perché io non lo voglio. Ripenso a quando mi bastava addormentarmi la sera e pensarti intensamente, per ritrovare al mattino un tuo messaggio. A quando ti sognavo e la mattina, mezza addormentata, te lo dicevo. A quando prendevo il cellulare per scriverti anche semplicemente "come stai?" E anche se intimorita dalla paura della tua indifferenza, lo mandavo comunque. Sai, a volte mi manca. Mi manca quel tempo in cui pensavo qualcosa e la facevo, così d'istinto. Oggi invece vengo assalita da un mare di "se" di "ma", e la scelta più semplice e logica è non far nulla. Mi capita di pensare a volte di prendere il cellulare e farti uno squillo, o mandarti un messaggio; o almeno provarci; ma non prendo neanche il telefono in mano. Mi capita di sognarti e la mattina il mio primo pensiero è "rimuovere i sogni". Mi capita di pensarti e arrivo sempre alla stessa conclusione "ma chi ti pensa, vaffanculo". E in fondo, in fondo alla mia pseudo indifferenza credo si celi un velo di malinconia che non se ne andrà facilmente. Sarà la sensazione di risposta di quando dai tutto, e ricevi niente. Tristezza. Delusione. Addio. Non so.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Marco SALSTyle
        Son pochi i ricordi che porterò con me nel mio cammino. Il coraggio, delle mie azioni, e il coraggio delle mie non azioni, la calma è la virtù assai più grande dell'impeto. Le persone che ho perse, e che ho ancora, con le prime ho avuto saggezza, con le altre amore e furbizia. Nella fede, che nelle rare notti buie mi ha dato luce, nell'amore, quello che ho fatto, non aveva secondi fini, distinguendomi non per aver usato, l'intelletto ma il cuore. Poche cose per questa salita lunga aspettando la discesa e cercando la gioia.
        Composta martedì 15 gennaio 2013
        Vota la frase: Commenta
          1) Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio.
          2) Quando perdi, non perdere la lezione.
          3) Segui sempre le 3 "r": Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni.
          4) Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna.
          5) Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato.
          6) Non permettere che una piccola disputa danneggi una grande amicizia.
          7) Quando ti accorgi di aver commesso un errore, fai immediatamente qualcosa per correggerlo.
          8 ) Trascorri un po' di tempo da solo ogni giorno.
          9) Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
          10) Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
          11) Vivi una buona, onorevole vita, di modo che, quando ci ripenserai da vecchio, potrai godertela una seconda volta.
          12) Un'atmosfera amorevole nella tua casa dev'essere il fondamento della tua vita.
          13) Quando ti trovi in disaccordo con le persone a te care, affronta soltanto il problema attuale, senza tirare in ballo il passato.
          14) Condividi la tua conoscenza. È un modo di raggiungere l'immortalità.
          15) Sii gentile con la Terra.
          16) Almeno una volta l'anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima.
          17) Ricorda che il miglior rapporto è quello in cui ci si ama di più di quanto si abbia bisogno l'uno dell'altro.
          18) Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo.
          Composta lunedì 2 gennaio 2012
          Vota la frase: Commenta