Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Apri il libro della tua vita a poche persone. Solo una piccola parte capisce cosa c'è scritto, tutti gli altri sono curiosi.
Composta lunedì 25 marzo 2013
Apri il libro della tua vita a poche persone. Solo una piccola parte capisce cosa c'è scritto, tutti gli altri sono curiosi.
Accade inaspettatamente che un posto diventa a nostra insaputa l'inizio di una favola, di una storia, di un amore traboccante, travolgente, e noi non siamo più quelli di prima. Forse non eravamo noi ad aspettare in quel posto, era quel luogo che aspettava noi per unirci, per farci amare all'infinito!
Non tutto si può spiegare, e non deve essere spiegato né compreso, certe cose vanno solo vissute, mi è capitato vi capiterà di dialogare con molti di guardarsi con mille occhi, ma uno uno solo di quei sguardi cambierà la tua vita, ti trascinerà in un mondo inaspettato, fatto di incomprensibile, inattendibile amore!
Dicono che la vita sia come una ruota, dove a tutti è permesso viaggiare. Io invece penso che non tutti abbiano la fortuna di assistere all'alba e all'orizzonte di questo tragitto.
Bisogna spegnersi per illuminarsi.
L'amore è luce, e la luce vince l'oscurità dell'odio.
L'Ateismo è il successo dell'anima a raggiungere Dio senza credere che egli esista, la religione è l'insuccesso dell'anima affinché si offenda il Dio che si onora!
I ricordi che rievocheremo sono quelli che hanno suscitato forti emozioni, gli altri sono solo passatempi!
Nessuno è perfettamente soddisfatto della propria vita; forse è proprio grazie a questo senso di imperfezione che continuiamo a vivere con la speranza che si realizzi qualcosa di insolito!
Le migliori emozioni vengono confessate dagli occhi.