Scritto da: Sergio Bissoli

I sorrisi del destino

Capitolo: Storie vere d'amore.

Scegli la pagina:
...Così aveva deciso di trasferirsi in un pensionato di suore, vicino Verona.
Qualche volta telefonai al pensionato. Passarono ancora anni, finché un giorno le suore mi dissero che la ragazza non era più loro ospite.
Successivamente rintracciai una sorella e mi disse che Teresa si era trasferita alla casa di riposo di Noventa.
La prima domenica di Luglio 2014, giorno di sagra, andai a trovarla. La portai a spasso, la fotografai e passeggiammo per mano fino a sera. Teresa era molto cambiata fisicamente. Era dimagrita, aveva rughe sul viso e la poca bellezza era sfiorita.

Cristina 1994 circa
In un pomeriggio di Maggio io, Renzo e l'amico Flavio eravamo su una panchina a San Zenone a parlare di ragazze. Flavio conosceva Cristina di Minerbe e mi propose di andarci con la mia macchina.
Arrivammo a una bella villetta, salimmo una scala dove ci accolse la mamma di Cristina. La ragazza era timida, scontrosa e leggermente zoppa. Notavo che si vergognava per questo difetto, mentre a me non dava nessun fastidio. Restammo in salotto insieme, ma dopo Cristina voleva uscire per andare in chiesa. Sua mamma ci spiegò che Cristina era molto religiosa e partecipava sempre alle messe e alle funzioni. Allora noi andammo via.
Ritornammo io e Renzo un altro pomeriggio. La mamma era contenta di vederci. Chiamò sua figlia dicendole: "Guarda che bei ragazzi sono venuti a trovarti!"
Ma Cristina era ritrosa, come al solito doveva andare in chiesa e ci congedò.
Mesi dopo lessi sul giornale che Cristina era stata travolta e uccisa da un camion, mentre in bicicletta si recava in chiesa.

Gennaio Febbraio Marzo 2016.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:
    Questa è opera di fantasia. Ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti