Scritto da: Patty

Mille pensieri e nessuno


Scegli la pagina:
...tre figli e si fece forza; si operò poi cominciò le cure. Quasi due anni di cura e la situazione invece che migliorare peggiorò. Smise di fare le cure perché i medici dissero che era inutile continuare.
Quante lacrime in quei giorni, occhi gonfi, figli persi nel vuoto, silenziosi, vaganti e tristi...
Ora quella mamma con i superpoteri è stanca, sfinita, boccheggia come un pesciolino rosso, chiede ossigeno e le vien dato, chiede carezze e nessuno gliele nega.
I suoi occhi: marroni sì, ma spenti, non più vispi come qualche tempo fa; sono vuoti... è come se si trovassero già altrove.
La figlia più piccola vorrebbe parlare con sua madre ma non può perché sua madre non ce la fa, la guarda dispiaciuta ma non ce la fa a rispondere... quella figlia sono io.
È lontana... di lei non sento più nulla ormai, ho paura di abbracciarla perché ho il timore di farle del male; di lei vedo solo un fantasma... un fantasma in un corpo estraneo.
Dov'è mia madre? Dove sono finiti i suoi superpoteri?! Quanto vorrei che la situazione cambiasse... quanto vorrei andare a fare shopping con lei... quelle passeggiate per il centro anche sotto la pioggia, quelle storie infinite che solo lei sapeva raccontare... quelle chiacchiere bizzarre e quelle litigate che ci univano ancora di più!
Questa è la storia: una storia senza finale, una storia sospesa su un filo tanto sottile quanto pericoloso.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Patty

    Commenti


    6
    postato da , il
    una barca a vela tra le nuvole, e niente da temere
    5
    postato da , il
    parole migliori non esistono di quelle che ti sono venute. un saluto da uno sconosciuto che ti abbraccia da lontano.
    vincenzo mucciaccio
    4
    postato da , il
    grazie....in questo momento nn so se sperare che vada o che resti...vederla soffrire in questo modo mi distrugge...riuscirò mai ad accantonare questa brutta esperienza in futuro!?grazie ancora per le vostre parole..
    3
    postato da , il
    inutie dirti frasi di circostanza..leggo qsto tuo messaggio in un momento molto particolare per me..riguarda la mia ex...cmq mi sent molto turbato..m turba la tua sofferenza..il tuo dolore..io nn so che dire davvero..ti auguro olo di essere felice..perchè te lo meriti
    2
    postato da , il
    Non sò cosa farei al tuo posto. Se disperarmi o tenere duro e cercare di farmi forza per entrambi. Non lo sò proprio. E non sò nemmeno cosa sarebbe meglio per mia madre in una situazione simile. Forse l'unica cosa che cercherei di fare è parlare. Raccontargli di me e dei miei dolori. Della paura di perderla e dell'amore che provo per lei. Perchè, per quanto possa essere ormai sottile questo filo che vi lega, c'è stato un cordone tempo fà che vi ha unito e che ti ha dato la vita. E nonostante tu non potessi udire ciò che diceva, sono sicuro che tua madre ti abbia detto le parole più vere e dolci, che solo un legame simile può creare. Ecco perchè è importante parlare; anche a chi fà difficoltà ad ascoltare. Perchè certe parole arrivano al cuore.. Grazie per aver condiviso questa esperienza..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.33 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti