Scritto da: Bernardo Panzeca

La famiglia delle chiavi


Scegli la pagina:
...riunito a loro.
Che gran sospiro di sollievo tirarono tutti quanti, un'altra tragedia respinta fuori dall'uscio di casa con mamma chiave felice di riabbracciare il proprio figlio e nonna porta a ringraziare il cielo.
Il tempo trascorreva in fretta, anzi a dirla tutta, correva a più non posso. E assieme ad esso, i suoi bravi figlioli - i secondi, i minuti e le ore. Tutti assieme da sempre andavano spediti, chi più veloce chi meno veloce, e da sempre non si erano mai fermati né per riposare né per guardare indietro.
"La vita va vissuta in avanti e non indietro" ripeteva ogni qualvolta papà tempo.
E infatti il calendario, grande amico d'infanzia del tempo, si apprestò in fretta a far il cambio di stagione – rinnovò i suoi fogli riponendoli tutti quanti nel cestino.
L'anziana nonna, la vecchia porta di legno massello, oramai aveva perso tutta la sua lucentezza ed era piena di crepe, nodi, screpolature e tante lacrime di resina rigavano il suo viso. Pensava sempre al marito e non vedeva l'ora di riabbracciarlo: il portone dirimpetto, andato a fuoco tanti anni prima durante un improvviso e casuale incendio.
Nel frattempo anche i vecchi proprietari di casa erano morti ... [segue »]
Composto domenica 10 marzo 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Bernardo Panzeca

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.64 in 39 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti