Scritto da: Antonia

La sirena del lago


Scegli la pagina:
...in modo che tutti possano ingerire quel filtro che permette di vivere sott'acqua, e poi pregheremo Dio affinché ci aiuti a portarli tutti con noi."
Leo era molto fiducioso nella bontà del Creatore ed il giorno seguente si apprestò a fare quanto aveva programmato. Dopo tre giorni il cielo si oscurò ed un violento temporale si abbattè sul villaggio. Gli abitanti, impauriti, si rifugiarono in casa ad aspettare che passasse la bufera. Improvvisamente un enorme boato si sprigionò nell'aria, la terra tremò violentemente e come per incanto il piccolo paese venne trascinato nel lago, con tutta la popolazione. La gente dei dintorni è convinta che sia stata una strage e che nessuno sia sopravvissuto. Invece, sotto il lago, brulica la vita e c'è una comunità che vive in pace, un paradiso sommerso che Dio ha voluto creare per la fede che Leo ha riposto in lui e per l'amore immenso che nutriva nei confronti di quella gente umile e laboriosa, che viveva felice di quel poco che possedeva, nel rispetto della sua legge.
Ancora oggi, di sera, che crede a questa leggenda può ammirare dalla riva le luci di quel mondo sommerso e vedere la vita che vi scorre lenta, quasi irreale per noi che viviamo altrove, in una dimensione che spesso purtroppo non ci appartiene.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Antonia

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti