Scritto da: Antonia

La sirena del lago


Scegli la pagina:
In un grande lago vulcanico, circondato da caratteristici borghi medioevali, viveva anni orsono una bellissima sirena che si era innamorata di un giovane pescatore di un villaggio vicino che passava intere giornate presso le rive silenziose di quel meraviglioso e immenso specchio d'acqua, ricco di fauna e di bellezze naturali.
Il ragazzo arrivava con la sua barca da pesca e lei, appena lo vedeva, spuntava dagli abissi in tutta la sua bellezza e si faceva ammirare da lui, tuffandosi e scomparendo fra le acque, per poi riapparire più bella che mai. Quello spettacolo allietava il giovane che non avrebbe più voluto tornare a casa, tanto si trovava a suo agio in quell'ambiente, nonostante di sera la stanchezza lo prendesse e lo facesse desiderare di riposare, per ritemprarsi ed affrontare una nuova giornata di lavoro.
Anche quel giorno, come sempre, la sua numerosa famiglia lo attendeva a casa, sperando in una fruttuosa pesca, perché tante erano le bocche da sfamare. Il padre soffriva di una malattia molto debilitante e non poteva provvedere al mantenimento dei cinque figli e l'unica speranza era lui, il fratello maggiore.
Mentre stava tornando a riva, quell'essere meraviglioso riapparve davanti a lui, lo salutò con queste parole: ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Antonia

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti