Voscienza benedica!


Scegli la pagina:
...umanità e non altro; pertanto, per le stesse non vi era prezzo che si potesse pagare col denaro, ma con lo stesso mezzo, con l'umanità.
Don Binidittu, ascoltate quelle parole, si stupì ancora di più e comprese di avere offeso profondamente ancora una volta con quel suo gesto massaru Liboriu; capì anche quanto male avevano causato a molta brava gente i suoi comportamenti malefici. Quindi, davvero pentito, Don Binidittu, ringraziò il veterinario, stringendogli la mano, e poi, avvicinatosi a massaru Liboriu ed a suo figlio Nunziuzzu, li abbracciò affettuosamente, gridando a voce alta e tremula, molto commosso: "Voscienza siete voi Don Liborio, mentre io sono degli uomini la feccia. Mi pento anche di avere dato sempre un brutto esempio ai miei figli ed oggi sono felice per essermi ravveduto grazie al vostro insegnamento ed alla vostra bontà d'animo. Oggi per me è un bel giorno: oggi è il giorno della redenzione. Vi ringrazio Don Liborio a nome mio e dei miei figli".
Quel medico, Don Pitrinu, che aveva assistito, commosso, a quanto sopra descritto, aggiunse che conosceva massaru Liboriu per le sue buone azioni verso di lui stesso e verso tanta altra gente, ma ignorava quest'altra parte del suo passato.... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.64 in 11 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti