Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Un anno difficile da raccontare, da riassumere e da dimenticare. Ho sperato che le cose andassero meglio e forse non è stato proprio così, ma se oggi faccio un bilancio di questo 2017 dico: Ho imparato a sorridere in mezzo alle più forti tempeste. Ho imparato a non crollare e a non definirmi mai sconfitto. Ho imparato quanto valgo e a guardare l'unica strada che conta... La mia. Ho imparato a ignorare l'ignoranza e a sopportare l'ipocrisia. Ho imparato a reagire e di fronte ad un corpo che dichiara la resa la mia mente dichiara battaglia. Ho imparato che i miracoli non esistono e che sicuramente anche il [year + 1] sarà un anno di lotte e di sacrifici, ma adesso so che posso farcela! Buon anno a tutti.
Composta mercoledì 3 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Festa della Donna. Io oggi voglio spendere due parole per alcune di loro. Faccio i miei auguri a tutte, nessuna esclusa. Auguri a quelle donne che sanno cosa sia davvero esserlo, ma esserlo dentro. A quelle che fanno della loro anima e del loro essere il primo punto di forza. A quelle che amano essere ricordate per ciò che lasciano dopo averle vissute e non durante. Auguri a quelle donne, che da tali non vengono mai trattate. Che vengano usate, deluse e ferite. Auguri a quelle che si nascondono, ormai prive di forza e di voglia di lottare. Auguri a quelle che sono felici di esserlo e di mostrarlo al mondo con fierezza. A quelle che non hanno perso anche la voglia di alzarsi al mattino e donne non si sentono più. Alzate gli occhi donne, asciugate le lacrime, accendete il sorriso e ricordatevi sempre che le prime a sentirvi donne dovete essere voi. Non servono complimenti, frasi mielose o mille adulatori. Non serve una ricorrenza. Una vera Donna si sente donna a prescindere. Comunque sia, Buon 8 Marzo a tutte.
    Composta domenica 8 marzo 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Buon San Valentino ad ogni amore che stanotte si incontrerà, ad ogni pelle che si fonderà, ad ogni respiro di passione vera e verace, ad ogni cuore innamorato veramente, agli occhi innamorati che non possono guardarsi, ai pensieri che si sfiorano sinceramente, alle anime che si amano da lontano... Buon San Valentino ad ogni amore vero.
      Composta domenica 14 febbraio 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Nascondiamo il dolore, le lacrime e con grande orgoglio indossiamo un sorriso che maschera tutto. Ma può davvero mascherare tutto? E, soprattutto, può farlo di fronte a tutti? Io credo che chi ci ama davvero legga dietro a quel sorriso il vero stato d'animo. Perché chi veramente ti conosce ai tuoi occhi non scappa e capisce, così come mille volte ho capito io guadando i tuoi... per vedere poi che tu nei miei non leggevi mai niente. Ed è capendo che nulla provavi che, indossando lo stesso sorriso, me ne sono andato.
        Composta venerdì 21 agosto 2015
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di