Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Questo anno ha fatto schifo per me, un anno difficile e durissimo. Uno di quelli che spesso mi ha messo in ginocchio e mi ha chiesto pure gli interessi. Un anno pieno di difficoltà, di delusioni, di tradimenti e di scoperte poco piacevoli. Molti amici, molte presenze che credevamo certe si sono rivelate "fasulle" e molte di quelle nuove, o ritenute conoscenze sono diventate solide. Strano, ancora una volta capisco che le cose possono ribaltarsi da un momento all'altro, non essere come credi e come sembrano. Questo un anno dove le lacrime e la delusione dei rapporti umani, dei valori ormai inesistenti e rari mi hanno tenuto compagnia. Un anno dove la forza spesso mi ha lasciata sola. Però sono qua, pronta a salutare questo anno "sbagliato" e dare il benvenuto a quello nuovo, senza speranze ne illusioni, ma con la certezza che ancora dovrò lottare per me stessa e per ciò che voglio.
Composta venerdì 13 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Questo per me non è un Natale come gli altri. È un Natale difficile, è uno di quei natali dove si raccoglie i cocci e si cerca di metter su un po di energia per viverlo con il sorriso. Uno di quei natali simili a milioni di altri natali vissuto da famiglie distrutte nella dignità per l'evidente difficoltà anche di poter comprare il regalo richiesto dal figlio. Un Natale fatto di ricordi più che di speranze, di denti stretti nell'amarezza più che gioia e sorrisi. Beh, stringete al cuore figli, fratelli, genitori, amici tutto ciò che invece di vero avete, di concreto. Tutto ciò che nessuno, nemmeno il governo vi può portare via e ascoltate: ascoltate il suono di un'emozione e anche il calore di una lacrima se c'è. Buon Natale.
    Composta venerdì 20 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Quando qualcuno non dimostra l'importanza che avete per loro, lasciatelo andare. Non è perdere, ma guadagnare. Guadagnate tempo che stavate sprecando con qualcuno che non lo meritava. Guadagnate sorrisi e date fine alle incazzature e alle sofferenze. Guadagnate amore, amore per voi stessi e quella fierezza interiore di poter dire: "se meriti sei il benvenuto, in caso contrario perdendoti posso solo guadagnarci".
      Composta martedì 18 agosto 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Tanti auguri a te che nel silenzio raccogli le forze per crederci ancora. Tanti auguri a te che finalmente avrai un Natale come meriti. Tanti auguri a te che mi sei vicino e non mi chiedi mai nulla in cambio. A te, che invece sei lontano e nemmeno sai che mi manchi. Tanti auguri a chi ha perso qualcosa e a te che invece lo hai ritrovato. Tanti auguri a chi di cuore li ricambia e a chi nemmeno intende farmeli. E tanti auguri a me che nella vita devo ancora imparare molto, ma ho imparato a far valere me stessa!
        Composta venerdì 20 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di