Questo sito contribuisce alla audience di

Auguri per la Festa della Donna (8 Marzo)

8 marzo, Festa della Donna, Giornata Internazionale Della Donna, è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Auguri a tutte le donne!

Scritta da: Emanuele Marcuccio
in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
Possiamo considerare la figura di Elettra, come il mito archetipico
di ogni donna sottoposta ad ogni genere di violenza. Cosicché,
l’unica arma di difesa che ha la donna per sfuggire alla violenza è
l’istruzione e, conseguentemente, i libri, quelli degni di questo nome e fonti di cultura per eccellenza. Senza istruzione e senza libri, la donna sarebbe vittima di ogni genere di violenza, più di quanta ne subisce oggigiorno. Similmente, possiamo considerare Oreste, come il mito archetipico di ogni difensore delle donne, ma solo per difendere e confortare Elettra. Purtroppo, molti sono gli Egisto e pochi gli Oreste.
Composta domenica 31 gennaio 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: libera poetante
    in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
    Per le bambole, le loro trecce dorate, per lo zainetto di scuola e il grembiule bianco candido, per i primi amori, un po' di rossetto, per i libri di liceo zeppi di frasi di canzoni, per il libretto universitario e la foto in prima pagina che non va mai bene, per la divisa di lavoro stropicciata dalla fatica, per una manina che saluta gridando mamma, per le borse immense piene di oggetti e sogni, per le candeline che aumentano sulla torta tanto da non starci più tutte, per le rughe guardate allo specchio e gli occhiali da lettura alla luce vicino la finestra. Per tutte le donne ovunque esse siano nate o cresciute e qualunque scelta di vita abbiano fatto o faranno. Auguri.
    Vota la frase: Commenta