Auguri per la Festa della Donna (8 Marzo)

8 marzo, Festa della Donna, Giornata Internazionale Della Donna, è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Auguri a tutte le donne!


Scritta da: Raffaella Frese
in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
Per te donna, mamma, figlia, nonna, combattente, sognatrice: auguri. Per te che hai mille lacrime nascoste dentro magnifici sorridi. Per te va il mio augurio più grande, perché sei unica, e ogni giorno se pur con fatica non ti arrendi, ma fai tutto per non mollare. Hai tanti valori nel cuore tanto da essere speciale, e a chi non sa capirti, ascoltarti, amarti, gli dico; non hai capito niente, apri gli occhi e il cuore! Auguri che ogni giorno possa splendere il sole sulla tua vita!
Composta venerdì 7 marzo 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alexis Angelo
    in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
    La festa della donna. Una ricorrenza dovuta, stupenda. A volte criticata perché come tutto ormai è diventata una festa commerciale e purtroppo anche una ricorrenza in cui alcune donne non pensano ad esaltare la loro importanza nella società, ma ad essere per un giorno come tanti uomini che vanno a donne o assistono a spogliarelli, perché "tanto" è tutto "normale". Una società in cui l'apparire e la trasgressione è ormai "normale" senza avere più ne decenza ne pudore ma soprattutto rispetto per chi si ama e ancor più verso quello che rappresenta essere una "vera donna" o un "vero uomo". Per me, la festa della donna, sarà una vera festa solo quando in tutto il mondo le donne non saranno umiliate, considerate solo oggetti sessuali, picchiate, violentate, "uccise". Allora "si" potrà essere la nostra festa. E lo potrà essere anche quando molte donne capiranno che non è vendendo il proprio corpo che possono fare carriera, ma usando in modo saggio il loro cervello, perché ne hanno da vendere. Quando non si abbasseranno più ad esaudire ogni desiderio dei "maschi". In questo giorno preferisco non festeggiare nulla, perché tante di noi non ci sono per ricevere "la mimosa", tante di noi sono morte per un no detto, per aver protetto i propri figli, per non essere come la marea di femmine che sminuiscono il nostro valore.
    Composta venerdì 7 marzo 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Concetta Antonelli
      in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
      Son stata tante donne nel mio tempo: la donna del fare o del pensare quella dei gemiti d'amore e del nutrire al seno il suo bambino quella dei pianti a lacrime scoperte o del tacere colei che ha visto rocce disgregarsi e fiori nascere su sabbie insospettate chiamata figlia, madre, moglie, amante chiamata custode della vita e scrigno o disprezzata meretrice di sé, del suo pensiero bugiarda e indifferente eppure, eccomi oggi ancora qui muschio, radici,  cuore ancora  voce di donna.
      Composta mercoledì 5 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Walter Girardi
        in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
        Oggi si festeggia il centro della vita, perché proprio dalla donna, essa è scaturita. Forte come la roccia, delicata come un fiore. Preziosa più dell'oro, splendente più del sole. Musa ispiratrice, al mondo dono speciale, da pittori e poeti resa immortale. Dentro regal dama, ricca ed indifesa. Fuori combattente e coraggiosa guerriera.
        Composta martedì 4 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Beppe Tardito
          in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
          La festa della donna è di 365 giorni all'anno, perché lei è il perno della società, colei che da la vita e si sacrifica per i figli forse più di un padre. Ricordiamola e rispettiamola sempre anche se la ricorrenza dell'8 marzo ci dà l'opportunità di ricordare quando in quel lontano 8 marzo del 1917 le donne di San Pietroburgo scesero in piazza per chiedere la fine della guerra, dando così vita alla "rivoluzione russa di febbraio". Fu questo evento a cui si ispirarono le delegate della Seconda conferenza internazionale delle donne comuniste a Mosca quando scelsero l'8 marzo come data in cui istituire la Giornata Internazionale dell'Operaia, e successivamente della donna. Auguri a tutte le donne.
          Composta sabato 1 marzo 2014
          Vota la frase: Commenta
            in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
            Otto marzo, sono seduta nella penombra dell'imbrunire, nella comoda poltrona di nonno, abbracciata di ricordi, guardando fuori dalla finestra ammirando la magnifica mimosa, che stava fiorendo, mille minuscoli soli, nel blu oscurato, sfavillanti, come erano gli occhi di quelle donne sfortunate, quando le fiamme le hanno inghiottite. Oggi festeggiamo l'essere donne libere, che abbiamo il coraggio di lottare e cambiare il mondo. Auguri donne, amor di Dio!
            Composta venerdì 21 febbraio 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Antonio Cuomo
              in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
              Donna odiata, picchiata e violentata, troppe volte allontanata da chi in te non ha colto il senso, ma tu donna nasci fiore e tra i tanti sei il più bello, l'essenza più eccelsa, la dolce poesia voluta da Dio. Donna, che con il tuo canto streghi l'anima, sei la mamma che mai inganna, moglie che accudisce e riverisce, un bene che all'occorrenza sa diventar amore. Dalle brutture vai tutelata e dal mondo essere stimata, cuore impavido che offre perdono, anima fragile che regala certezze, compagna che segui e accompagni, restando vicino anche quando non siamo noi il tuo vero cammino. A tutte vorrei augurare l'amore Divino, quello che vi lega forte al suo cuore, sussurrandovi: "non temere, ci sono io con te". Auguri Donne, Buon 8 Marzo!
              Composta giovedì 20 febbraio 2014
              Vota la frase: Commenta