Frasi tratte da Film Drammatici - migliori


Scritta da: Francesco Bonetti
Piantate la lama nella carne di un uomo, e loro vi ameranno per questo. E voi potreste anche imparare ad amarli per questo. In fin dei conti, dobbiamo tutti morire... purtroppo non possiamo scegliere in che modo, ma possiamo dedicere come venire incontro alla morte per poter essere ricordati... da uomini!
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Todd: La verità è una coperta che ti lascia scoperti i piedi
    [risate]
    Keating: No, non ci faccia caso, continui con la coperta, mi parli della coperta.
    Todd: Tu la spingi, la tiri e lei non basta mai, anche se ti dibatti, non riesci a coprirti tutto...
    Keating: Non ti fermare.
    Todd: Dal momento in cui nasci piangendo al momento in cui esci morendo, ti copre solo la faccia e tu piangi e gridi e gemi.
    [le risate si spengono]
    Todd Anderson (Ethan Hawke), Professor John Keating (Robin Williams)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: B. Summer
      No Frank, è questo che non è realistico, non è realistico per un uomo dalla mente sveglia continuare ad applicarsi anno dopo anno a un lavoro che non sopporta, tornare a casa in un posto che non sopporta, da una moglie come lui incapace di sopportare le stesse cose. E vuoi sapere la parte peggiore? La nostra intera esistenza qui è basata sulla grande premessa che noi siamo speciali e superiori a tutto il resto, ma non lo siamo, siamo tali e quali agli altri. Guardaci, abbiamo accettato la stessa ridicola illusione, l'idea che uno deve ritirarsi dalla vita e sistemarsi nel momento in cui ha dei figli... e ci stiamo punendo a vicenda per questo.
      Vota la citazione: Commenta