Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Mandateli a quel paese quelli che non sbagliano mai, quelli che sbagliano e pretendono perdono, ma non lo concedono mai al 100%. Perché dovete stancarvi di passare sopra i difetti, gli errori e le mancanze degli altri. Perché quando succederà a voi di sbagliare, di mostrare un difetto o di mancare in qualcosa, state pur certi che non avrete lo stesso trattamento.
Composto domenica 24 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ci innamoriamo per come ci sentiamo quando quel qualcuno ci respira vicino, ci guarda e ci sfiora. Poco a poco scopriamo i pregi, li qualifichiamo ci sentiamo felici, fortunati e ringraziamo per essere stati scelti. Il percorso insieme include anche la conoscenza dei difetti. Non conta che siano tanti o pochi, conta quanto amore si sia sparso ovunque, nel cuore, nella mente e nelle vene. Perché se è molto, se è forte ogni difetto sarà amato e tollerato anche se porta a discussioni e scontri. Ogni scontro troverà sempre un compromesso solo quando queste due persone viaggiano assieme verso il concetto del "non volersi perdere".
    Composto domenica 24 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Chi non sa amare non merita di essere amato. La verità è che avete avuto troppo, vi siete presi la parte più bella di noi per renderla uno schifo. Certe persone non meritano nemmeno di essere ricordate come una parte della tua vita. Certe persone malgrado il grande sentimento che tu puoi aver provato non meritano di restare nemmeno nei ricordi migliori! Certe persone ora devono solo accettare. Punto! Abbiamo pianto tanto, ora che si arrangino!
      Composto sabato 23 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Me ne hai date di lezioni. Ci hai messo tutto te stesso perché smettessi di credere nella tua esistenza. Hai spaccato i miei sogni e le mie aspettative in mille pezzi. Mi hai distrutta molte volte e mi hai cambiata, a volte in meglio ed altre in peggio. Però io continuo a credere che esisti. Io continuo a pensare che sei e resti la cosa più bella che ci sia. Nella vita caro "amore" si ha la fortuna di trovarti anche più di una volta, ma pochissime sono quelle dove la fortuna consiste nell'essere ricambiati come meritiamo.
        Composto venerdì 22 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Dovresti guardarla negli occhi una persona, mentre pronunci alcune parole. Forse ti renderesti conto che quello che causano dentro l'animo di chi le riceve non è cosa da poco. Dovresti riflettere a volte prima di parlare con toni ironici di fronte al dolore, forse ti renderesti conto che chi prova quel dolore perde anche la voglia di provarlo. Ci sono schiaffi che bruciano un momento. Poi ci sono parole che restano dentro e continuano a bruciare, bruciare e bruciare!
          Composto venerdì 22 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            A volte sembra tutto così fermo. In realtà l'unica cosa ferma è la tua mente. Quando la mente e i suoi pensieri restano fermi in un punto, dentro attimi vissuti e ormai passati e dentro emozioni che non hanno proseguito tutto attorno a te sembra fermarsi. Sembra perdere senso, valore e bellezza. In realtà attorno a te ancora tutto gira, vive, si muove e passa. Sei bella, molti lo notano, ma tu non ti ci senti. Sei piena di risorse, tanti le hanno notate, ma tu ti senti sbagliata. Ricorda che sei viva anche quando ti senti "niente". Ricorda che quel niente per qualcuno è "il mondo", è "casa" oppure è "il massimo"! Ricorda che un'anima ferma è un'anima che, aspettando il peggio, si perde il meglio. La vita va avanti e le ore girano in senso orario. Non fermarti. Cammina, respira e vivi.
            Composto venerdì 22 gennaio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              In questo momento sembro una persona che non ha nulla da dare. Priva di ogni tipo di sentimento e volere. In realtà di cose da dare dentro me ce ne sono molte, forse più di prima. La differenza è che ho imparato a non mostrarle più e tenerle per me, evitando così di vederle usate e calpestate. Adesso il "bello" di me solo chi dimostra di meritarselo può vederlo e goderne. Per meritarselo serve affetto vero, sincerità e fatti concreti.
              Composto venerdì 22 gennaio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                C'è stato un tempo in cui avrei smosso le montagne per amore. C'è stato un tempo in cui ragione o torto non contavano. Amavo, amavo punto e basta. E amavo decisamente troppo. C'è stato il tempo del dolore e delle lacrime. Oggi vivo un altro tempo. Vivo il tempo del riscatto. Il tempo in cui non trovo motivi per smuovere nemmeno un granello di polvere. Sopravvivere non è facile, ma salvarmi è un dovere.
                Composto venerdì 22 gennaio 2016
                Vota il post: Commenta