Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Mi piacciono gli uomini veri, quelli che non inchinano la testa di fronte a un comando. Quelli che si fanno rispettare senza diventare "zerbini". Amo gli uomini con coraggio, quelli dannati nell'anima ma dal cuore puro e vero. Amo gli uomini pieni di sincerità e non di gesti da "giuda"! Amo quella parte di mondo vera e schietta e prima di un "finto" uomo preferisco un "vero" dannato che non si farà domare mai.
Composto lunedì 14 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Quante parole leggo, quanti bei concetti e principi. Contano i fatti non le parole, fidati di chi dimostra non di chi te lo dice, ecc... Sapete cosa dico!? Che nella vita ho imparato che anche i gesti mentono, che anche gli sguardi fingono. Ho imparato che esistono abbracci non sinceri e baci che sanno di poesia ma recitano menzogna. Ho imparato che non finirai mai di conoscere qualcuno e che in qualsiasi modo ti appare che sia per poco o per anni, prima o poi scoprirai che è falso e vigliacco come tutti li altri. Ho imparato che ci si salva solo salvando se stessi, imparando a regalare altrettanto, imparando a fingere e a non soffrire. Ecco... Ti salvi solo quando imparerai che il cuore non lo devi usare mai più.
    Composto domenica 13 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Cresci e ti insegnano che la sincerità è alla base di tutto. Che il rispetto è la prima cosa da usare verso gli altri. Invece cresci e capisci che in pochi lo hanno imparato. Capisci che mentre tu vivi rispettando incontrerai chi nemmeno saprà trattarti da "persona". Ti prenderà, ti trascinerà nella sua vita per poi gettarti come se non fossi "niente"! La cosa peggiore non è questa, la cosa peggiore è che capirai che spesso sono proprio quelle persone in cui credi, di cui ti fidi e che pensi di conoscere bene a regalarti questo trattamento.
      Composto sabato 12 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Quando vedevo qualcuno che aveva qualcosa in più di me, non provavo invidia, ma ammirazione. Quando incontravo qualcuno che sapeva fare qualcosa meglio di me non cercavo di distruggere quella qualità, ma cercavo di imparare qualcosa e migliorare. Ogni persona che incontriamo nel bene e nel male può insegnarci qualcosa. L'invidia non è qualcosa che nasce in "alcuni casi", ma qualcosa con cui nasci. Appartiene all'animo, esattamente come la cattiveria. Chi ha un animo buono, nella vita impara a regalare quel buono a chi merita, impara a scegliere e anche a rendere schiaffi se necessario, impara a difendersi, ma non imparerà mai a far del male. Io nella vita dalle esperienze ho imparato a maturare. Ho imparato a trovare il modo di migliorare e crescere me stessa, ma essere nata tra i "buoni" malgrado i dolori, le delusioni e le cattiverie subite non ho mai imparato a calpestare, ma sicuramente ho imparato a difendermi da chi ha fatto il percorso opposto al mio.
        Composto giovedì 10 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Sapete che penso? Che me ne sbatto le balle di essere una presenza "fastidiosa" per alcuni elementi. Vivo per me stessa, per le persone che contano. Amo spendere il mio tempo a rendere felice le persone che reputo importanti. Non spendo tempo a litigare con chi per me è "niente"! Del mio tempo faccio ciò che voglio. Di "me" persona potete dire cosa volete, non mi ucciderete mai. Chi si ama ha già vinto! E io mi amo. Mi dispiace non potervi concedere nemmeno il tempo per disprezzarvi.
          Composto giovedì 10 marzo 2016
          Vota il post: Commenta