Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Quando qualcuno si prende tutto di te e poi all'improvviso pronuncia una frase con cui riesce a svuotarti completamente... e tu cerchi i sentimenti, le sensazioni e anche il bene che per quella persona sentivi e non trovi più niente di tutto questo. Cerchi anche il dolore che provavi in certi casi e non lo trovi, sembra assurdo ma non lo senti. Provi solo vuoto e amarezza guardando immobile il tempo buttato. Ecco che capisci... Capisci che te ne sei andata! Te ne sei andata per sempre... e sai che di quel qualcuno non ne parlerai mai più... Nemmeno a te stessa.
Composto venerdì 8 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ogni tanto ditelo: "chi se ne frega"! Chi se ne frega di tutte quelle persone che se ne sono andate e non sono mai tornate. Di tutte quelle promesse che non sono state mantenute. Di tutti quei sogni che si sono spezzati. Chi se ne frega! Chi se ne frega se quella persona non ci ha amati, se quell'amico ci ha mentito, se quell'appuntamento è saltato. Ma chi se ne frega! Siamo vivi, siamo in piedi e tutto ciò che resta dietro, che ci abbia fatto male o no, non merita di farcene ancora. Abbiamo cuore per crederci ancora, gambe per proseguire, forza per ricominciare... quindi "chi se ne frega" e avanti tutta gente... oggi, domani... sempre!
    Composto mercoledì 6 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Prima ci soffrivo nelle cose. Ero capace di aspettare ore, giorni e mesi una risposta, un gesto, un cambiamento. Oggi ho capito che ciò che non hai accanto è perché non vuole esserci. Che ciò che non viene detto è perché non è sentito e ciò che non è come vuoi spesso non puoi cambiarlo. Ecco che in questi casi ho imparato a mettermi comoda, lasciar passare il "peggio" e dopo rialzarmi per dare il meglio di me... altrove.
      Composto mercoledì 6 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Prova a voltare le tue spalle a tutte quelle persone che sanno fare di te una bella presenza solo quando il mondo gira nel verso giusto. Volta quelle spalle verso chi quando navighi nello sconforto ti passa vicino e fa finta di non vederti. Voltale quelle spalle una volta per tutte, verso quella parte di mondo che non ha capito che una persona non è fatta solo di sorrisi e allegria, ma anche di delusioni e crolli. Voltati e vai... e quando saranno loro a crollare per una volta sii tu a far finta di non vedere.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ti trascinano nella via dell'incazzatura, con quei modi opportunisti ed ipocriti. Ti lasciano a guardare atteggiamenti e comportamenti squallidi e pretendono che tu concordi. Ti fanno ascoltare parole e storie sul tuo conto che nemmeno conoscevi e si definiscono onesti. E non dire niente, perché se lo fai passi per quello che vuole darsi arie, che è perfetto, che sa parlare bene ecc. Peccato che io queste cose non le facevo nemmeno da "bambina" quindi oltre che a saper parlare credo di aver imparato molto altro che voi ancora nemmeno avete intravisto all'orizzonte.
          Composto mercoledì 6 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di