Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Non sarò mai una persona perfetta. Non avrò mai l'accortezza di riflettere attentamente laddove un dolore mi tocca. Non avrò mai la prontezza di nasconderlo per tempo. Sono lo sbaglio delle cose sbagliate. Sono il disastro dei momenti disastrosi. Però quando voglio bene lo voglio davvero. Ed è proprio questo che spesso invece di rendere tutto più bello lo rende maledettamente più difficile e meno gestibile.
Composto sabato 13 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ho voltato pagine che sapevano di menzogna, altre che non volevo più scrivere e alcune semplicemente perché ne ero costretta. Poi mi è capitato di voltare pagine non per volere, non perché erano il cuore o la ragione a dirmelo, ma a parlare era il mio istinto di sopravvivenza. Se volevo sopravvivere sapevo che dovevo prendere una nuova pagina e scrivere su di essa... e anche se non avevo nulla da scrivere per non morire necessitavo di avere di fronte un foglio bianco e non uno ormai letto e riletto senza più parole da aggiungere.
    Composto giovedì 11 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ho finto di stare bene anche quando dentro stavo annegando nel peggiore dei dolori. Ho mostrato un sorriso e una forza che ha suscitato invidia nell'animo di chi avrebbe voluto vedermi a terra. Non mostro quasi nulla di me. Per coloro che non sono parte di me e della mia vista mi vesto di apparenza perché la mia vera essenza, il mio vero essere lo riservo solo a coloro che meritano di vedere oltre. Guardarsi dentro a volte fa paura... Guardare dentro qualcun altro a volte ancor di più... Per questo ritengo che bisogna lasciarsi leggere nel profondo solo da chi ci ama veramente.
      Composto venerdì 12 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Non screditarti mai, ne hai fatta di strada. Hai camminato tantissimo, hai sicuramente fatto i tuoi errori e alcune delle cose perse per strada magari sono rimaste dietro proprio per un tuo errore. Altre non per tua scelta e alcune perché era giusto così. Però ricordati che quei passi percorsi hanno un senso che solo tu conosci nel profondo. Possono giudicarli, capirli oppure accusarli, ma non conta! Sono i tuoi passi, la tua strada... quindi non screditarti mai!
        Composto martedì 9 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Non tutte le persone che stanno in disparte nel silenzio, tra le lacrime e le loro paure sono persone fragili. Molte di loro hanno un angolo "oscuro" dove tramano, lacrime finte da versare di fronte a chi ancora è disposto a crederci e vantano paure di ferite che hanno inflitto per primi loro stessi agli altri. Non tutti quelli che urlano, che si difendono con ogni mezzo e tirano fuori le unghie sono persone forti e coraggiose. Molte di loro hanno più paura di altre, ruggiscono per difesa, hanno dignità e sguardo duro per non lasciarsi mai abbattere o distruggere. In un mondo fatto di apparenza purtroppo, molto spesso l'attore va avanti e il vero protagonista resta nell'ombra ad aspettare il suo momento di luce. Credetemi, per quanto il male possa essere forte, arriverà sempre il giorno in cui il bene lo raggiunge e lo divora!
          Composto martedì 9 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Tu mi mancherai tanto. La verità è che dovunque sarai un giorno, in qualsiasi momento della vita tu mi mancherai. Mi mancheranno i tuoi occhi, il tuo sorriso e quella sensazione di adrenalina che mi scorreva nel sangue ogni volta che litigavamo. A pensarci bene, sei già così lontano. La tua voce nemmeno la ricordo più ed ho ormai imparato a convivere con questa assenza. Ho cancellato io stessa i ricordi più belli, con fatica e tenacia li ho rimossi dalla mente e dal cuore per poter almeno respirare. Avrei voluto dirti tante cose, ma non me ne hai mai dato il tempo e anche quelle che sei riuscito a dirmi tu, me le hai strappate tutte assieme, rendendole nulle nell'esatto momento in cui mi hai mostrato il tuo vero essere. Hai giocato bene e probabilmente continui a giocare bene nel mostrare il tuo affetto, nel lasciarmi credere che era come hai sempre sostenuto che fosse. Peccato sai, peccato che a un cuore che ama veramente non si mente, lui sente e percepisce ogni minima cosa. Peccato, peccato che l'intelligenza viaggia molto più lontana di un atteggiamento lusinghevole e vittimistico di chi si crede furbo. L'amore è per pochi e tu non sei mai stato meritevole nemmeno di sfiorarlo un amore come quello che avevo riservato per te. Purtroppo le persone come me sanno amare oltre ogni limite, ma sanno strapparsi dal cuore ogni attimo, ogni possibilità e ogni voglia di dimostrarlo quando si rendono conto che di fronte hanno solo un "finto" uomo per cui l'amore dura il momento di un "orgasmo"!
            Composto lunedì 8 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Non ho rancore verso coloro che non mi hanno apprezzata, che non hanno voluto guardare oltre oppure non hanno voluto conoscermi veramente. In fondo non si può provare rancore per chi ti guarda in modo superficiale e poi invece di capire e approfondire, volta lo sguardo altrove. Non si rimpiange persone che ti accusano di non esserle amica, ma in realtà della tua vita sono stati proprio loro stessi a non volerne fare parte.
              Composto lunedì 8 febbraio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Ti allontani da tutto quando sei stanco di ascoltare e non vieni mai ascoltato. Quando vedi solo opportunismo ed egoismo, mentre tu hai dato tempo e cuore. Ecco che ti metti da parte e finalmente ti prendi cura di te. In qualsiasi caso credetemi meglio la compagnia di se stessi a quella di chi usa te per sopravvivere e nel momento in cui ricomincia a vivere non si preoccupa se tu vivi o muori.
                Composto venerdì 5 febbraio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Nella vita amo prendere il largo, anche da sola senza salvagente o scialuppe di emergenza. Perché in fondo la vita è proprio come il mare. Nuoti in modo costante cercando con ogni mezzo di restare a galla. A volte hai la fortuna di avere vicino a te persone che contano, che fanno la differenza e che darebbero il massimo per non farti affogare. Altre volte si è circondati solo da persone false e ipocrite che con il sorriso posano la mano sulla tua nuca con l'intento di spingerti sotto il pelo dell'acqua. Ecco... io prima che nuotare e lottare accanto a queste persone, preferisco lottare per me stessa e da sola, correndo il rischio di affogare, ma almeno lo farò a testa alta e con la dignità intatta.
                  Composto venerdì 5 febbraio 2016
                  Vota il post: Commenta